PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Convisione Internet e Leopard



airtek
09-03-09, 04:05
Ciao ragazzi ,

sto notando un problema con il mio Imac con Leopard ultima versione e la condivisione di connessione ad Internet.

Io mi collego ad internet tramite l'airport e ho le seguenti impostazioni per la rete:

ip: 192.168.1.100
netmask: 255.255.255.0
gateway 192.168.1.251
dns: 208.67.222.222

E tuto funziona egregiamente . Con Tiger , col mio precedente MAc , attivavo la condivisione della condivisione proveniente dall'airport ai computer che si collegano alla scheda ethernet del mio Imac . Li collego dando queste impostazioni alla scheda di rete:

ip: 192.168.2.1
netmask: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.251/192.168.1.100 non ricordo se mettevo l'indirizzo della scheda airport wireless oppure direttamente del gateway

Con questo configurazione tutto funzionava , e davo alle macchine connesse alla scheda di rete davo come ip 192.168.2.x e come gateway 192.168.2.1

NAturalmente abilitavo tutte le opzioni di condivisoni e non c'èra nessun firewall ne su mac ne sui client.

Adesso con Leopard faccio la stessa cosa , tutto funziona a meraviglia per 10 minuti , ma senza toccare nulla la connessione ad Internet , sia per il Mac che per i pc non c'è piu.

Mi basta selezionare un altro profilo network sul mac ,in cui la ethernet è spenta , e poi riselezionare quello con la condivisione di internet , e per altri 10 minuti è tutto ok.

Voi avete lo stesso bug con la condivisione di rete e Leopard?

Grazie mille per l'aiuto

Ciao

Pierpaolo

flashcream
09-03-09, 10:31
Voi avete lo stesso bug con la condivisione di rete e Leopard?

no, ma per un riscontro dovresti indicare le versioni esatte dei sistemi. aggiungo che non vedo il motivo di fare un TCP/IP manuale. termino dicendo che la condivisione internet non è sempre possibile perchè il provider può non permetterla. il miglior consiglio che puoi ricevere è cmq quello di acquistare un router wi fi con modem adsl integrato e con le classiche 4 porte lan ethernet.