PDA

Visualizza Versione Completa : iMac 24" 2,66 Che fare



Jonny&Mary
09-03-09, 00:51
Sono prossimo all'acquisto, per fare un pò di grafica 2D anche a casa (oltre che al lavoro, cose da pazzi...) niente di ché, ma vorrei sapere da Voi che ne pensate, é una macchina che può fare al caso mio?
E un'altra cosa, per la garanzia, sperando non mi serva, è di 2 Anni?

Piccoli dubbi, ma sempre dubbi, attendo un Vostro parere, Ciaozzz

j&m :???:

Votantonio
09-03-09, 04:48
La garanzia commerciale, per quello che ne so, è di un anno. La puoi portare a tre se acquisti l'Apple Care, cosa che ti consiglio caldamente di fare perchè anche i Mac si rompono, e nei momenti meno opportuni.
A me, per esempio, si è rotto il masterizzatore (con un DVD dentro tra l'altro) poche settimane dopo la scadenza della prima garanzia. Se non l'avessi estesa per tempo avrei dovuto pagare il pezzo di ricambio e la mano d'opera.Un bel botto.

maina
09-03-09, 08:57
Per la grafica 2D l'imac che ci sottoponi va più che bene. :)

Gas Gas
09-03-09, 19:10
ciao,
per la garanzia prova a dare un occhiata a questo topic http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33069&highlight=garanzia+anni

Jonny&Mary
09-03-09, 22:30
Certo maina, anche secondo alcuni amici del settore potrebbe andare più che bene, per la garanzia... (vota e Gas) i fornitori che solitamente collaborano con l'azienda in cui lavoro danno 1 anno e loro per primi mi consigliano catene di distribuzione come Comet che scontrino alla mano ne danno 2, incredulo ho fatto un giro di chiamate e.... sorpresa:
- Fattura dai rivenditori 1 Anno
- Scontrino alla grande distribuzione 2 Anni
..... perciò file settimana di shopping al Comet!

Grazie ragà :smt023

maina
09-03-09, 22:38
attenzione però: quella del distributore non sempre risulta così "chiara" . In altre parole, non ha lo stesso valore di quella di un anno offerta dalla apple e certamente ancora meno di quella offerta dalla copertura Apple Care.

Jonny&Mary
09-03-09, 22:47
Potrebbe essere, vedremo, comunque vi é una predisposizione ai 2 anni come i termini di legge prevedono, i rivenditori Apple danno a priori 1 anno.... forti anche di un prodotto valido come Apple Care, certo, ma non tutti vogliono spendere altri soldi per una cosa che perlomeno ti dovrebbe spettare di diritto almeno in parte, sai non sono proprio tempi da vacche grasse, che dici?

j&m

maina
09-03-09, 23:04
non si tratta di quello che penso io ne di vacche grasse.
Ti volevo solo avvertire di prendere questi due anni di garanzia non come oro colato poichè spesso (ma non sempre) si tratta di contratti le cui clausole sono così macchinose e ben studiate che spesso rendono difficile poterne approfittare. Tutto qui :)

Jonny&Mary
09-03-09, 23:18
Bene accetto la dritta e verificherò all'acquisto, poi se vedessi la necessità verso la fine del primo anno, nel dubbio, potrei fare ancora l'acquisto di Apple Care e usufruire di altri 2 anni.... in un anno ne succedono di cose.., approposito l'Apple Care si può fare alla fine del primo anno dall'acquisto vero?

j&M

maina
09-03-09, 23:29
l'Apple Care si può fare alla fine del primo anno dall'acquisto vero?

j&M


entro la fine del primo anno :)

Jonny&Mary
10-03-09, 00:03
Giusto, entro la fine, come detto in precedenza allora si va a far shopping.
Ciao e grazie

J&M :risolto: