PDA

Visualizza Versione Completa : errore iMovie



Templaris
08-03-09, 22:55
Salve a tutti, ho un piccolo problema:
pochi secondi fa ho provato ad esportare un filmato da iMovie insieme a QT (esporta con QT), ed ho scelto di esportarlo in .flv...
ora, quando gli dò l'ok, mi appare un messaggio d'errore dell'OSStatus, qualcuno riesce ad aiutarmi??

versione OS: 10.5.6
versione iMovie: Imovie '09 versione 8.0 (717)

Grazie in anticipo


Gio

flashcream
09-03-09, 10:09
imovie non c'entra. qual'è il codificatore per QT che avresti installato?

Templaris
10-03-09, 00:23
<.<'''''''''''' non credo di averne installato qualcuno.
Ho perian e flip4mac, ma non credo siano codificatori...o si? >.>

flashcream
10-03-09, 00:27
quelli che citi sono decodificatori (per la precisione flip4mac da versione studio in su, se lo acquisti, è anche codificatore cioè un componete che converte il filmato in un certo formato).

l'unico codificatore per QT che conosco è quello che installa flash pro, ma non sempre funzionava. verifica in libreria/quicktime. un flv è meglio crearlo con altre applicazioni. per esempio con ffmpegX oppure con flash video encoder, ecc.

Templaris
10-03-09, 00:53
Grazie Flash, come sempre!

No, non ce l'ho quello che installa flash pro.
con ffmpeX oppure con flash video encoder, basta che trascino il progetto imovie? O devo prima esportarlo in un altro formato e poi codificarlo in .flv??

flashcream
10-03-09, 09:33
il progetto non è un filmato. esporta/condividi in un formato di qualità e poi converti.

Templaris
10-03-09, 14:31
Perfetto, ora è impostato come consigliate voi per l'esportazione, ovvero in QT in HD. Quindi lo esporto e poi con uno di quei due programmi codifico in flv.
Perfetto!!

Grazie mille!