PDA

Visualizza Versione Completa : wpa e ricerca in rete kadu



Kratilos
08-03-09, 17:59
La mia situzione:
Fastewb fibra ottica
Router wireless Fonera
Imac Mac Os X vers. 10.5.6 aggiornato
Amule adunanza 3.14b3

Ho settato le porte del router e ho freccia verde in alto e gialla in basso su amule, quindi dovrebbe andare tutto bene
Mi collego ad internet in wifi con password wpa2 (sia con cifratura "aes" che con "tkip") e navigo perfettamente.
Il problema è il seguente: le ricerche sulla rete kadu spesso rimangono a zero con molte keywords e poche volte invece danno pochissimi risultati...
Ho provato a settare la password wep e le ricerche su rete kadu funzionano perfettamente, cosi come se collego Il mio Imac via ethernet all'hag fastweb.
Il problema sembra proprio nella password wpa e wpa2 che inibisce le ricerche su rete kadu...

Qualcuno ha consigli?
Vorrei usare la wpa poiche la wep come si sa non è un granchè sicura...

Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.

flashcream
08-03-09, 18:22
Vorrei usare la wpa poiche la wep come si sa non è un granchè sicura...

conosci qualcuno che sia mai riuscito a crackare una pass wep 128 bit lunga 13 caratterisci ascii? io no, anche perchè normalmente ci vogliono mesi. il fatto che sia teoricamente meno sicura della wpa è vero, ma la pratica è un'altra. l'alternativa è cambiare periferica oppure, ammesso funzioni, attivare la funzione DMZ nella fonera verso l'IP del mac. questo funziona con le basi airport, quindi prova. naturalmente potrai usare amule e altri programmi p2p solo con quel mac.

http://it.wikipedia.org/wiki/Demilitarized_zone

Kratilos
08-03-09, 20:23
Quindi secondo te il problema è la fonera e non la wpa?

flashcream
08-03-09, 21:17
il problema è di come crea il network protetto wpa quella periferica. la stessa identica cosa succede con la airport extreme (non con la express e tanti altri router wi fi).

proteggi il tuo network wep e non preoccuparti troppo. aggiorna sempre il firmware della periferica.