PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione File Excel a più utenti



Jonny&Mary
08-03-09, 17:06
Ciao ragà,
non é che qualcuno mia sappia dire se é possibile condividere un file excel (Office 2008 per Mac naturalmente) a più utenti, per condivisione intendo che il file sia ad esempio su di un Time Capsule di una stazione Imac, e possa essere letto e modificato da altre tre stazioni (via wirless o Lan é indifferente), scusatemi ma la mia esperienza con software winzozz é scarsina (volutamente....)
Grazie e Ciao

J&M:lover

flashcream
08-03-09, 18:36
si che è possibile. il disco di TC è un disco di rete a cui accedono i clients della lan. sul quel disco devi mettere il tuo file. un'ottima alternativa è mettere quel file on line su siti come scribd oppure docstoc oppure slideshare oppure google documenti. i documenti sono naturalmente privati e modificali solo da chi ha la pass. esempio: http://www.google.com/google-d-s/intl/it/tour1.html

Jonny&Mary
09-03-09, 00:30
Ok, però Flash l'utilizzo di TC è dettato dall'esigenza già presente di avere un'unita di archiviazione e backup (modesta), mi interessava piuttosto sapere se il file excel poteva essere modificato in contemporanea da più utenti, es. mentre carico a magazzino dei codici, i colleghi possono inserire altri dati inerenti a questi, il fatto del TC e solo il mezzo su cui avere i file reperibili.
Ciao e Grazie

J&M :???:

flashcream
09-03-09, 11:34
il file è a disposizione di tutti se lo metti sul disco di TC. il fatto che sia modificabile contemporaneante no e lo sai da solo, non c'è bisogno che te l'ho dica io. :)

per fare quello che chiedi serve un database su un server e una certa applicazione, che accede a questo database, su ogni singolo client.

Jonny&Mary
09-03-09, 22:25
Infatti, un collega mi spiegava che con il pacchetto office, nel quale dovrebbe esserci Access e possibile creare un interfaccia che rende più friendly la compilazione del foglio anche in contemporanea.

Grazia ragà!

flashcream
09-03-09, 23:10
peccato o per fortuna che access per mac non esista.

Jonny&Mary
09-03-09, 23:21
.... il collega dimenticavo lavora in Winzozz ed é “certificato Micr@##@@# ” forse non era l'interlocutore ideale, provo ad informarmi sulle possibilità che offre il pacchetto per Mac.

j&m :oops

flashcream
09-03-09, 23:24
puoi (solo) usare excel per mac (o filemaker) e questi driver a pagamento: http://www.actualtechnologies.com/product_access.php

Jonny&Mary
10-03-09, 00:22
Grazie Flash, mi metto all'opera.
J&M