PDA

Visualizza Versione Completa : aperture [numerazione foto]



asanisimasa
08-03-09, 13:30
buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi se con Aperture è possibile numerare le foto e rendere visibile il numero su ciascuna foto? mi servirebbe perchè dovrò proiettare delle foto mi risolverebbe diversi problemi d gestione..

flashcream
08-03-09, 13:50
di suo direi di no. forse con qualche plugin che dovresti ricercare oppure "stampando" il numero con un editor esterno (es photoshop) oppure ancora con utility che rinominano e aggiungono watermark. in questi due casi si tratterebbe di una modifica "distruttiva" dell'immagine originale. altra alternativa è una presentazione di keynote o powerpoint.

asanisimasa
08-03-09, 14:55
non penso esistano plug in per questa funzione, cmq ora m'informo. volevo usare aperture o un programma simile perchè oltre alla presentazione su un altro schermo devo correggere e mandare in stampa le foto, il tutto con una certa rapidità. se devo usare più programmi contemporaneamente impazzisco..
se conoscete altri software validi simili ad aperture per mac o pc fatemi sapere, mi serve principalmente per fotografia commerciale con vendita di stampa immediata..