PDA

Visualizza Versione Completa : estensione .rfx



macmanu
08-03-09, 12:25
ciao a tutti, nel passaggio da win a mac ho trasferito delle presentazioni in ppt che però hanno assunto una strana (almeno per me) estensione ".rfx", qualcuno sa indicarmi come aprire questi file?

ps: ho provato a rinominare l'estensione in .ppt ma inutilmente..:x

maina
08-03-09, 12:39
http://file-extension.net/seeker/file_extension_rfx

sembra un file protetto, ma non sono sicuro....

macmanu
08-03-09, 13:48
sembra un file protetto, ma non sono sicuro....

...potrebbe essere perché so per certo che qualcuno dei relatori le aveva protette però allora non capisco perché nel pc riuscivo a vederle...magari provo a metterle in un pc e modificare le opzioni.

gabod3
08-03-09, 14:00
Con quale applicazione stai tentando di aprire questi file?

macmanu
08-03-09, 14:03
Con powerpoint di office:mac 2008

maina
08-03-09, 14:08
...potrebbe essere perché so per certo che qualcuno dei relatori le aveva protette però allora non capisco perché nel pc riuscivo a vederle...magari provo a metterle in un pc e modificare le opzioni.

Beh! dipenderà dal fatto che nel PC è presente l'applicazione che ha generato la protezione del file.
Se hai curiosato nel link che ti ho segnalato, ti sarai accorto che conduce a produttori di software di questo tipo...

macmanu
08-03-09, 14:14
Si maina ho curiosato e ti ringrazio per l'aiuto però non penso che dipenda dalla presenza di una applicazione perchè il pc era mio e le presentazioni arrivano tutte da pc diversi...non credo ci sia la stessa applicazione su tutti, a meno che non sia una funzione di office per win ma anche il quel caso che senso avrebbe una protezione che consente a tutti i possessori di powerpoint per win di aprire i file protetti?

maina
08-03-09, 14:19
che senso avrebbe una protezione che consente a tutti i possessori di powerpoint per win di aprire i file protetti?

Ovviamente nessuno, hai ragione, ma con windows non si è mai certi di niente.
Possiamo però affermare che si tratta di una modifica che è avvenuta sotto windows e con applicazioni per windows e quindi, come hai già osservato, solo li possono essere risolte.
:)
facci sapere se e come risolvi.

macmanu
08-03-09, 15:00
Risolto ma un po' mi vergogno...:oops erano stati criptati da un programmino per sincronizzare la penna usb che ho usato per il trasferimento..meno male che ora ho imparato a trasferire tutto tramite cavo lan. Grazie per la disponibilità! :worty: