PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto indicizzazione



pregioso
08-03-09, 11:49
ciao a tutti, ho un problema.
da ieri il mio imac non mi trova più nessun file del disco rigido quando faccio partire una ricerca ma trova solo i file del mio disco esterno.
ho provato ad andare nelle preferenze di spotlight e mettere e togliere il mac hd dalla schermata privacy ma mentre di solito si metteva subito al lavoro per indicizzare il contenuto adesso non è più così. ho provato a riparare il disco dal dvd perchè diceva che aveva problemi di filesystem e adesso mi dice che è OK. ho provato a riparare i permessi e mi dice che alcuni sono stati modificati e non verranno riparati (i suid, ho letto che è una cosa "normale" e apple dice di nn preoccuparsi) ma riesco a fare ricerche solo su hd esterno.
cosa posso fare???


grazie mille

flashcream
08-03-09, 12:05
visualizza i files invisibili col finder e cestina .Spotlight-V100 (cartella invisibile in macintosh hd), poi elimina due files: libreria utente/preferences/com.apple.systemuiserver.plist e com.apple.spotlight.plist ed esegui yasu (freeware) ad eccezione delle manutenzioni relative ai browser, quindi riavvia. (attendi la fine del processo di indicizzazione, visibile in monitoraggio attività e graficamente col puntino pulsante nel simbolo di spotlight).

pregioso
08-03-09, 12:26
grazie mille. adesso provo.
p.s. ho notato che provando a mettere il mac hd nella finestra privacy di spotlight per poi toglierlo, non me lo fa aggiungere e mi dice "errore elenco privacy, l'elemento non è stato aggiunto o rimosso a causa di un errore sconosciuto", sai cosa vuol dire?

grazie

flashcream
08-03-09, 13:25
mi dice "errore elenco privacy, l'elemento non è stato aggiunto o rimosso a causa di un errore sconosciuto", sai cosa vuol dire?


no e sfido chiunque a definire un "errore sconosciuto". quello che tu continui a fare è la ricostruzione dell'indice, che non sempre basta, ecco perchè la soluzione proposta è l'eliminazione dell'indice. la differenza è sostanziale.

pregioso
08-03-09, 13:47
adesso rifunziona di nuovo.
mah... misteri.
grazie mille come sempre
a presto