PDA

Visualizza Versione Completa : Cavo aux per iphone



seumas38
07-03-09, 20:35
La mia auto (Skoda Octavia) possiede una entrata aux per collegare un ipod, dove posso trovare un cavo iphone-presa aux per poterlo collegare? grazie

flashcream
07-03-09, 21:01
TuneFlex AUX di Griffin. costa, non è solo cavo ed è anche supporto per l'ipod. chiedi in concessionaria o presso un elettrauto fornito, certamente avranno il solo cavo e potrai (dovrai) provarlo prima dell'acquisto.

seumas38
08-03-09, 02:10
TuneFlex AUX di Griffin. costa, non è solo cavo ed è anche supporto per l'ipod. chiedi in concessionaria o presso un elettrauto fornito, certamente avranno il solo cavo e potrai (dovrai) provarlo prima dell'acquisto.


Grazie mille.

Peterpan
09-03-09, 08:47
Se l'ingresso AUX dell'auto è solo quello audio (cavetto jack da 3,5 mm allora ti è sufficiente un qualsiasi cavetto jack 3,5mm maschio-maschio che trovi a pochi euro in negozi di elettronica, informatica, audio. Ovviamente in quel caso, puoi solo sentire l'iPod/iPhone nell'autoradio, ma lo devi controllare (e visualizzi) solo dall'iPhone/iPod. Altre auto con sistemi più complessi, consentono anche di integrare il controllo dal sistema audio dell'auto stessa (mercedes, BMW, ma a costi proibitivi)

seumas38
09-03-09, 10:35
Se l'ingresso AUX dell'auto è solo quello audio (cavetto jack da 3,5 mm allora ti è sufficiente un qualsiasi cavetto jack 3,5mm maschio-maschio che trovi a pochi euro in negozi di elettronica, informatica, audio. Ovviamente in quel caso, puoi solo sentire l'iPod/iPhone nell'autoradio, ma lo devi controllare (e visualizzi) solo dall'iPhone/iPod. Altre auto con sistemi più complessi, consentono anche di integrare il controllo dal sistema audio dell'auto stessa (mercedes, BMW, ma a costi proibitivi)


non credo sia sufficiente un cavetto maschio-maschio perchè l'uscita dell'iphone ha bisogno di un cavo dedicato o per lo meno USB.

gabod3
09-03-09, 10:54
non credo sia sufficiente un cavetto maschio-maschio perchè l'uscita dell'iphone ha bisogno di un cavo dedicato o per lo meno USB.
Falso, basta un qualsiasi cavetto jack 3,5mm maschio-maschio. Prova tu stesso.

seumas38
09-03-09, 13:04
Falso, basta un qualsiasi cavetto jack 3,5mm maschio-maschio. Prova tu stesso.


ma sull'iphone dove lo connetti? sulla porta che si usa per caricarlo?

gabod3
09-03-09, 13:12
Ma scusa, lo connetterò all'unico collegamento jack 3,5mm femmina (che è quello degli auricolari)...

Kata
09-03-09, 20:19
Confermo.....io sulla mia macchina faccio così (Ipod invece di iPhone, ma è uguale).

Certo, come già detto controlli tutto da iPhone e non da radio, comunque funziona!

seumas38
09-03-09, 22:15
Ma scusa, lo connetterò all'unico collegamento jack 3,5mm femmina (che è quello degli auricolari)...


Che stupido che sono!! non avevo pensato a quell'uscita....:sbav:sbav:sbav:sbav

robbi
22-04-09, 18:53
Il fatto è che utilizzando l'uscita Jack (e quindi già amplificata) c'è il rischio di distorsioni o di spaccare le casse della macchina (se il volume è stato lasciato al massimo l'ultima volta che è stata ascoltata musica).

Su ebay, si trovano cavi che da un lato hanno i due PIN AUDIO e all'altra estremità la presa DOCK, non so se sono compatibili con iPhone3G, ma se così fosse, si avrebbe garantita una migliore qualità audio, con volume costante...

linkxvi
22-04-09, 18:55
Su ebay, si trovano cavi che da un lato hanno i due PIN AUDIO e all'altra estremità la presa DOCK, non so se sono compatibili con iPhone3G, ma se così fosse, si avrebbe garantita una migliore qualità audio, con volume costante...


Devono essere certificati Apple per essere garantiti al 99,99%

seumas38
21-11-09, 01:53
Scusate, finalmente ho acquistato il cavetto da 3,5 mm, da un lato lo infilo nell'uscita cuffie dell'iPhone e dall'altro nella presa aux dell'auto, abilito poi la presa nel menu dell'autoradio (aux on), ma purtroppo non sento niente, l'audio dall'iPhone non esce ma anche dalle casse dell'impianto auto non esce nulla.
Da cosa potrà dipendere? Ho tralasciato qualche manovra? Grazie.

flashcream
21-11-09, 10:28
Da cosa potrà dipendere?

cambia cavo. non a caso ti ho consigliato di provarlo prima dell'acquisto.

nic1907
25-11-09, 20:03
o fai come dice flashcream,
oppure con un coltello o una lima , riduci lo spessore della plastica del jack che va a contatto con l'ingresso auricolare dell'iphone.

così facendo il jack entra più in profondità e funziona.
testato da me.

è un po' brutale e bruttino da vedere ma funziona.
occhio a non tagliare troppo altrimenti tagli i cavi. fai delle prove man mano.

Ciao ciao

Nic

seumas38
02-12-09, 03:34
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema.
Stasera mi sono recato presso la concessionaria Skoda e ho fatto presente il mio problema. Tutto risolto. Oltre ad abilitare la funzione Aux on (dal menu dell'autoradio), cosa che avevo già fatto io, occorreva anche abilitare una funzione Aux in agendo sul tasto CD, in pratica ora se inserisco un CD l 'autoradio praticamente seleziona il CD come sorgente audio, se invece non inserisco un CD ma inserisco il cavetto dall'iphone alla presa aux mi ascolto le canzoni dell'iphone.
Grazie a tutti per l'aiuto.