PDA

Visualizza Versione Completa : file raw photoshop cs



mini_mida
03-12-05, 20:22
Scusate ragazzi, ho appena importato sul mac delle foto in raw con il programma della mia canon eos 350d. Adesso vorrei ritoccare queste foto con photoshop cs che ha il plug-in camera raw che dovrebbe servire per lavorare con file raw appunto. Come posso fare? non mi riesce di settare nulla ne di aprire queste foto con photoshop. Sapete aiutarmi o consigliarmi un tutorial che mi spieghi come lavorare i file raw con photoshop cs? Maledetta la mia ignoranza.
:testate:

Hartz
03-12-05, 20:29
Scusate ragazzi, ho appena importato sul mac delle foto in raw con il programma della mia canon eos 350d. Adesso vorrei ritoccare queste foto con photoshop cs che ha il plug-in camera raw che dovrebbe servire per lavorare con file raw appunto. Come posso fare? non mi riesce di settare nulla ne di aprire queste foto con photoshop. Sapete aiutarmi o consigliarmi un tutorial che mi spieghi come lavorare i file raw con photoshop cs? Maledetta la mia ignoranza.
:testate:

Prova a vedere se questa pagina (http://www.senecadesign.com/designgeek/photoshop.html) ti può essere di qualche aiuto.

E magari anche questa (http://www.adobe.com/products/photoshop/cameraraw.html)…

:ciao-smile:

mini_mida
03-12-05, 21:12
purtroppo non conosco bene l'inglese ma mi pare di capire che il mio problema è proprio quello di non sapere che passi fare per aprire i file raw e non tanto un problema di plug-in o di aggiornamenti, comunque il mio camera raw è il 2.0 e non riesco neppure a scaricare la versione 2.4 perchè pare che mi debba registrare al sito da dove lo scarico e non sono stato capace (è tutto così inglese questo mondo che io non capisco più).

flashcream
03-12-05, 21:13
se non erro anche iPhoto 5 ha il supporto raw

non è ps ovviamente, ma qualcosa di buono si può fare lo stesso

mini_mida
04-12-05, 15:52
ho appena risolto vedendo che il mio problema era di aggiornamento, camera raw 2.4 non vede la mia canon eos 350d e adesso che ho photoshop cs2 con camera raw 3.3 è tutto risolto.
ho però un disagio spiacevole, il mio programma canon uscito con la fotocamera non mi permette e non so per quale motivo di scaricare le foto dalla fotocamera sul mac. Iphoto 5 non mi scarica le foto in raw perchè non è compatibile con la mia canon 350d. qualcuno sa dirmi il nome di qualche programma per scaricare le foto da fotocamera a mac che sia compatibile con la mia canon e che mi permetta di scaricare sia in jpeg che in raw?
ogni consiglio è ben accetto.