PDA

Visualizza Versione Completa : cancellazione files da cartella tutti i documenti



roby64ro
06-03-09, 23:40
ciao, a tutti sono un nuovo iscritto. Ho combinato giorni fa un guaio cancellando tutti i files dalla cartella "tutti i documenti", foto ecc.pensando che comunque questi erano stati già salvati in apposite cartelle. Ora mi si è cancellato tutto sia dalle cartelle della scrivania che da Iphoto, inoltre l'applicazione di Office (word, excel e power point) non si aprono più. Cosa è successo?

maina
07-03-09, 00:11
Benvenuto su Mac Peer.

Non è chiaro quale cartella e relativo contenuto tu abbia cestinato. Da quello che scrivi, mi pare siano coinvolte più cartelle:

Ora mi si è cancellato tutto sia dalle cartelle della scrivania

tutto cosa?
tutto il contenuto delle cartelle presenti sulla la scrivania? quali cartelle?

Cerca di essere più preciso e scrivi anche versione del tuo sistema operativo

roby64ro
07-03-09, 00:29
hai ragione scusa...Avevo creato delle cartelle sulla scrivania contenenti i miei files, foto ecc. che avevo anche salvato in eventi su Iphoto. Contemporaneamente ho visto che si era creata una cartella con "tutti i documenti" . Ho quindi pensato di cancellare i files presenti perchè ritenuti doppiamente salvati da questa cartella ma evidentemente in questo modo ho cancellato i files d tutti i percorsi, inoltre come dicevo prima ho problemi anche ad aprire le apllicazioni di office. Il sistema oprativo è MAC OS X vers. 10.5.6.
Grazie per la risposta

Padmé Amidala
07-03-09, 00:52
Il cestino non contiene niente?

roby64ro
07-03-09, 00:54
ormai no....

meigel
07-03-09, 01:24
Partiamo ovviamente dal presupposto che tu non abbia attivato Time Machine (il programma di backup su disco esterno che fa parte di Leopard).
Esistono programmi per il recupero dei dati cancellati: in questa discussione (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15942) sono segnalati i più validi. In questi casi è preferibile non continuare ad usare il computer perché la possibilità di recupero diminuisce man mano che i dati vengono sovrascritti.
Per quanto riguarda le applicazioni che non funzionano apri per favore un'altra discussione, fornendo il maggior numero di informazioni possibile. :)