PDA

Visualizza Versione Completa : PDF Browser Plugin per Leopard



Lester
06-03-09, 14:12
PDF Browser Plugin 2.3

Più volte citato nel forum, anche se non mi risulta avesse un suo topic, non veniva aggiornato da parecchio. Ora è disponibile per Leopard. Non lo posso testare avendo Tiger, ma, se funziona allo stesso modo, è il migliore plugin per vedere pdf in Safari (compresa versione 4).

E' gratuito per utilizzo personale e non commerciale.

http://img187.imageshack.us/img187/4419/immagine2v.jpg


Key Features

View Quartz compatible PDF and Postscript documents within web browsers.
Easy to use with plugin toolbar and standard action menu.
Split view allows to compare different parts of one document.
Display PDF documents as individual or facing pages or in the convenient continuous display layout style.
Support for table of contents.
Support for links in PDF documents as well as other common annotations and actions.
Fill out text fields for printing.
Open documents in any available external viewer or save to disk.
Print documents right out the browser.
New in PDF Browser Plugin 2.3:
PDF Browser Plugin now supports Safari 4 on Intel and PowerPC Macs.

System Requirements

Safari, iCab, OmniWeb
Firefox 3.1b2 (Firefox Intel-only)
Mac OS X 10.5 or later


http://www.schubert-it.com/downloads/pdf-plugin-23.dmg

Padmé Amidala
06-03-09, 14:18
Questo plugin era l'unico (in certe situazioni) che andava su Tiger, mentre invece su Leopard ci sono delle alternative. Mi chiedo pertanto se lo sviluppatore mantiene ancora la versione Tiger. In ogni caso sul suo sito non l'ho vista.... bisognerà ricorrere ai siti di freeware?

Lester
06-03-09, 14:27
^^ In effetti sembrerebbe far parte della schiera di programmi che vengono ormai sviluppati solo per Leopard. Si può sempre contattare direttamente Schubert per chiarimenti. Con google a prima vista non trovo il modo di scaricare la versione per Tiger (che comunque era solo per PPC).

Edit: questa è la laconica risposta di Schubert:


Compatibility with 10.4 is untested (it might work).

Provato, non funziona. Tenersi stretta la vecchia versione per Tiger...

Votantonio
07-03-09, 01:52
Perdona la mia ignoranza, Lester, ma mi potresti spiegare a cosa serve questo plugin?
Trascrivo dal "Readme":

"PDF Browser Plugin allows web browsers to display and print PDF and Postscript documents. This allows you to preview PDF documents before downloading them to disk, and enables your web browser to display embedded PDF."
Ma non è quello che fa già Safari, nè più nè meno...

Lester
07-03-09, 12:54
^^ Sì, ma, almeno su tiger, offre molte più opzioni. In poche parole, lo fa meglio. E' più semplice provarlo, visto che è gratis. Se non ti piace lo cestini.

Votantonio
07-03-09, 17:36
O.K. Grazie.

Truzzo
08-03-09, 10:14
Grazie Lester, non lo conoscevo. Davvero molto utile. :)

Padmé Amidala
30-03-09, 15:42
Version 2.3.1:

Compatible with Firefox 3 and Mac OS X 10.4 Tiger
Added workaround for USPS shipping label printing.

Votantonio
30-03-09, 15:45
Grazie, Padmè, aggiorno...

Questo plugin era l'unico (in certe situazioni) che andava su Tiger, mentre invece su Leopard ci sono delle alternative.
Scusa, Padmy, quali alternative, se è lecito...?

Lester
30-03-09, 15:53
Grazie, Schubert mi ha ascoltato... ;)

Padmé Amidala
03-09-09, 00:26
Versione 2.3.2: http://www.schubert-it.com/pluginpdf/

Release Notes: migliorata la stabilità

Snow Leopard

PDF Browser Plugin only works in 32-bit mode of Safari. To switch to 32-bit mode select Safari in Finder, choose "Get Info" in the "File" menu and select "Open in 32-bit mode".

Votantonio
03-09-09, 02:41
Versione 2.3.2: http://www.schubert-it.com/pluginpdf/

Release Notes: migliorata la stabilità

Snow Leopard

PDF Browser Plugin only works in 32-bit mode of Safari. To switch to 32-bit mode select Safari in Finder, choose "Get Info" in the "File" menu and select "Open in 32-bit mode".

Grazie della segnalazione, Principessa, ma..."only works in 32-bit mode of Safari"?

Padmé Amidala
03-09-09, 04:14
Se ho capito bene, Safari in Snow Leopard lavora con la modalità 62 bit. Per usare il plugin bisogna selezionare l'app nel finder, tasto destro del mouse > Ottieni informazioni > Attivare Apri in 32-bit mode nella sezione generale. E' una cosa che vale per diverse applicazioni.

Io non ho Snow Leopard.