PDA

Visualizza Versione Completa : Automator osserva le mie azioni ma non le rispetta.



giasca53
06-03-09, 04:04
Buon giorno.
Qualcuno è in grado di dirmi come si può fare in modo che Automator esegua le azioni che imposto io e non quelle che vuole lui.
I comandi corrispondono ma il mouse a volte si muove come vuole lui.
Cosa mi consigliate di fare?
grazie
gianni

flashcream
06-03-09, 09:22
fai esempi concreti.

giasca53
06-03-09, 20:18
ciao.
Io imposto la procedura che dovrebbe ripetere le mie azioni su un programma di importazione e ritocco fotografico.
Importazione, cambio da RAW ad altro formato, riduzione delle misure, leggero ritocco predisposto dalla applicazione.
Registrato il tutto lancio la procedura registrata e i comandi rispondono in modo arbitrario vale a dire che fanno quello che vogliono loro e non quello che gli ho detto io.
Pare proprio un ammutinamento, e pensare che mi pareva d'essere un democratico. Io non gli ho fatto nulla di male.
ciao e grazie
gianni

flashcream
06-03-09, 20:36
ok. carica il flusso di lavoro da qualche parte per permetterci di scaricarlo e si prova a darti un riscontro. per esempio su sendspace.com

giasca53
08-03-09, 23:28
In fase di registrazione il mouse si sposta sulla scrivania ed esegue i miei comandi. Quando poi deve ripeterli non distingue il cambiamento di posizione di una cartella o di un file che non si trovano più nella posizione precedente ed attiva quello che trova.
Se io scarico delle foto in una cartella sulla scrivania e poi salvo il file del flusso sempre sulla scrivania la posizione delle icone cambia rispetto alla fase di registrazione. Quando attivo il flusso lui parte ma quando il mouse andrà scaricare le foto nella cartella destinata segnalerà un errore perché non trova più la cartella dove era anche se si è spostata di poco sulla scrivania.
Almeno così mi pare.

flashcream
09-03-09, 10:10
ne prendo atto, ma senza il flusso è impossibile qualsiasi riscontro o aiuto.