PDA

Visualizza Versione Completa : Safari non si apre...



superfra
05-03-09, 20:03
So bene che l'argomento è gia stato trattato, ma non trovo le soluzioni semplici da eseguire...
Safari non si apre, e ho letto che dovrebbe essere un problema di plug in. Solo che a parte il fatto che io non abbia installato nulla, comunque non so dove vedere i plug in installati ed eventualmente rimuoverli.
L'altra soluzione sarebbe quella di creare un nuovo account per safari ma non so come si faccia.
Qualcuno puo' aiutarmi in maniera semplice passo passo?:worty::worty::worty:
Grazie mille

Riker
05-03-09, 20:26
Per creare un nuovo account vai in preferenze di sistema/account e clicchi sul pulsante +

Per i plug-in c'è un programma che ti semplifica la cosa: PlugINCool 1.1.3 (http://www.macupdate.com/info.php/id/27840/plugincool)

Immagino tu stia parlando di Safari 4...

Edit: i plug-in li vedi dal menu di safari Aiuto/Plug-in
per vedere dove sono li selezioni e li copi nella casella di ricerca di spotlight.

flashcream
05-03-09, 21:05
prima di verificare i plugin cestina le preferenze dell'applicazione: com.apple.safari.plist

sicuramente hai letto anche questo, come avrai anche letto che, quando si fanno le domande, si deve sempre indicare la versione dell'applicazione e del sistema. due dati che però non si leggono.

superfra
05-03-09, 21:40
prima di verificare i plugin cestina le preferenze dell'applicazione: com.apple.safari.plist

sicuramente hai letto anche questo, come avrai anche letto che, quando si fanno le domande, si deve sempre indicare la versione dell'applicazione e del sistema. due dati che però non si leggono.

Questo non lo ho letto, ma da dove dovrei cestinarle scusa? Per la versione di safari, non mi dice qual'è...

flashcream
05-03-09, 21:54
da libreria utente/preferences. quanto alla versione, non potendola aprire, devi fare tasto destro sull'applicazione/ottieni informazioni.

superfra
05-03-09, 22:18
da libreria utente/preferences. quanto alla versione, non potendola aprire, devi fare tasto destro sull'applicazione/ottieni informazioni.

Niente. Ho cestinato quell'applicazione, ma non si apre.
Ho poi lanciato plugincool, ma non so come usarlo.
La versione continua a non dirmela.
Ma che gli è successo?

superfra
05-03-09, 22:27
Funziona!!!
Dopo aver inserito la precedente risposta, ho riavviato. Ora sono connesso con safari.
Pero' continua a non funzionare itunes (credo siano legati).
La versione di safari era la 3.2.1
La versione di itunes al solito non riesco a vederla.

flashcream
05-03-09, 23:02
stesso discorso: com.apple.itunes.plist

superfra
05-03-09, 23:16
quel file non esite.. l'ho cercato in tutto l'hd nulla..

meigel
05-03-09, 23:20
quel file non esite.. l'ho cercato in tutto l'hd nulla..

Le preferenze sono in Cartella Utente/Libreria/Preferences; Spotlight di Leopard non effettua ricerche in quella posizione, quindi cerca manualmente in quella cartella oppure usa EasyFind.
Se non risolvi per favore apri un'altra discussione, perché qui l'argomento è un altro. Grazie ;)