PDA

Visualizza Versione Completa : vuze-fastweb



massimiliano
05-03-09, 14:57
Ciao a tuttti,
ho appena scaricato vuze e, seguendo il tutorial, ho comiciato a configurarlo ma quando arrivo al test della porta mi da esito negativo, dicendo che probabilmente è chiusa:
come ho scritto nel titolo sono utente fastweb, non ho un router ma solo l'HAG che mi hanno portato e ho già consentito le connessioni in entrata per vuze sul pannello delle preferenze del firewall.
Ho letto un pò di discussioni nel forum ma non ho trovato risposte al mio problema.
Ultima cosa: ho installato vuze perchè adunanza da una settimana non scarica più niente (mentre l'upload funziona benissimo) e stufo di cercare spiegazioni ovunque l'ho spento ma non disintallato.
Qualcuno sa dirmi come fare per risolvere il problema di vuze?
grazie:doh

MacBook 10.5.4

Sposto in sezione p2p - meigel

flashcream
05-03-09, 15:55
Ho letto un pò di discussioni nel forum ma non ho trovato risposte al mio problema.

il test con fastweb non si passa senza una (inutile) sessione di IP pubblico. leggi il tutorial sulla ricerca perchè l'hai sparata grossa, considerato il numero di topic dove trovi l'informazione, e leggi anche il tutorial su azureus stesso, dove viene detto che:


Effettua il test sulla porta proposta e nel caso non ti dia esito positivo si rendono necessarie due operazioni: la mappatura nell’eventuale router e l’apertura nell’eventuale firewall di sistema, se attivo.

Per la mappatura (il port forward o indirizzamento delle porte), come già indicato nel tutorial di amule e come per ogni programma p2p, utilizza il sito inglese portforward.com e/o fai una ricerca nel forum, dove trovi spiegazioni e immagini relative ai router più comuni, ivi compresa le configurazioni delle due basi airport di Apple (express e extreme). Identico discorso per l’apertura delle porta nel firewall di sistema, un argomento che è stato trattato ampiamente per gli ultimi tre sistemi operativi.
Ti preciso che la porta andrà mappata e/o aperta sia in TCP che UDP e che tale operazione è inutile per gli utenti fastweb o, per meglio dire, che diventa utile solo nel caso si utilizzino tracker interni alla propria rete o si attivi una sessione di IP pubblico.

massimiliano
05-03-09, 22:47
Giusto, avevo letto male il tutorial.
Perdona la superficialità e grazie per la risposta rapida e precisa.:smt023

macmava
06-10-09, 19:04
sono un cliente adunanza e mi trovo bene . le porte sono aperte ecc..
volevo provare ad usare sti torrent ma la procedura che usai per aprire le porte per amule adesso mi da esito negativo.
ho provato ad aprire la porta 41334 sia in in che in out
sull utility airport, e non ho firewall attivo ma mi continua a dare closed!

grazie in anticipo conoscendo le prodezze del forum di questo fantastico sito.:smt038:smt038

Votantonio
06-10-09, 19:09
Hai già dato una lettura al tutorial? E il topic cui ti sei agganciato lo hai letto con attenzione?

http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

macmava
06-10-09, 19:42
in che senso?
l azione risulta inutile per clienti fweb?

flashcream
06-10-09, 19:57
basta leggere no? è in neretto anche in questo topic. assolutamente inutile, se non attivi una sessione di IP pubblico e nessuno lo fa.

macmava
06-10-09, 19:59
io volevo farlo poiché pensavo di migliorare le prestazione di azureus!
con amule già scarico fino a 1000 in dwld simultanei che intorno ai 500 per il singolo file più o meno
speravo di aumentare la vel con i torrent!

Votantonio
06-10-09, 20:07
Beato te, io quelle velocità me le sogno... :)
Comunque la velocità di un torrent dipende anche e soprattutto dal numero e dalla quantità/qualità delle fonti.

macmava
06-10-09, 20:26
mi ero soffermato cosi tanto sul fatto delle porte che da ieri non avevo nemmeno provato ad avviare un dwld su azureus. adesso sta andando e viaggia sui 250kb.
poca roba ma serve sempre un clent alternativo .. magari quello che non trovo con uno lo trovo con l altro.
cmq a parte la discussione che non è servita a granche se non a chiacchierare un pò, colgo l occasione per ribadire che questo sito meriterebbe un premio !:smt023:smt023

Truzzo
06-10-09, 21:08
Non è un problema del client, se questo lo hai ben configurato. Dipende, come ti ha detto votantonio, dal numero e dalla qualità delle fonti, se si trovano dentro o al di fuori della rete fastweb, da quanta banda hanno messo a disposizione e dal numero dei leechers.

macmava
07-10-09, 14:20
come sempre quando scarichi.
cmq in fin dei conti con i torrent risparmio tempo. per avviare bene amule (almeno a me) ci mette una decina di minuti , tra connessione ai servers, nodi, freccette verdi e code! infine, per il momento, direi meglio i torrent.

Votantonio
07-10-09, 15:25
cmq in fin dei conti con i torrent risparmio tempo. per avviare bene amule (almeno a me) ci mette una decina di minuti , tra connessione ai servers, nodi, freccette verdi e code! infine, per il momento, direi meglio i torrent.
E non solo: oltre ad essere lento ad avviarsi e complicato da settare aMule ha anche un difetto che non riscontrerai nei client che usano il protocollo Bit-Torrent. Mentre scarica quello che cerchi si porta dietro anche un bel po’ di spazzatura. Con i torrent questo non avviene praticamente mai perché, come ho già avuto modo di dire, chi ha confezionato il torrent comunica in anticipo il suo contenuto alla comunità degli utenti che quindi sanno sempre in anticipo quello che scaricano.

macmava
07-10-09, 19:37
infatti ci misi qualche settimana per settarlo al meglio!!
:smt023 ma adesso vola!