PDA

Visualizza Versione Completa : organizzare i file in itunes



sonorplus
04-03-09, 12:25
salve a tutti, stò importando nella libreria di itunes i file musicali presenti in un hd esterno. Purtroppo i file appartenenti allo stesso album nella visione come elenco vengono divisi come se fossero più album. Il risultato è quindi quello di avere una schermata come da allegato. Come posso organizzarli in maniera che i brani siano contenuti sotto lo stesso album e non divisi?
grazie

robbi
04-03-09, 13:36
Prova a selezionare tutti i file dello stesso album (tenedo premuto il tasto "mela") e poi clicchi sopra ad uno dei selezionati con il tasto destro.

A questo punto controlla le info, devono avere almeno in comune l'artista ed il nome album.

Se non è sufficiente prova a "giocare" con le altre info...

iGenesis
04-03-09, 13:57
ho sempre avuto lo stesso identico problema, anche mettendo le stesse IDENTICHE informazioni...non ne sono mai venuto a capo :x

Berra
04-03-09, 14:18
Devono avere lo stesso "artista album" se l'artista è sempre lo stesso, oppure devi mettere "parte di una compilation - sì" se l'artitsa è differente.

sonorplus
04-03-09, 18:33
l'artista, l'album e tutto il resto sono uguali, scritte o tutte in grande o tutte in piccolo ma itunes le organizza come vuole lui e come detto non appartenenti alla stessa lista, sarà un limite di itunes? mha

ponzo
04-03-09, 20:46
Io ho ordinato tutto con la colonna "album per artista" e tutte le canzoni di quell'album sono insieme.
Ho Itunes 8.
Ciao