PDA

Visualizza Versione Completa : MobileMe, preferenze incompatibili con sincronizzazione



Padmé Amidala
04-03-09, 04:15
Ciao

Da alcune settimane ho dei martellanti messaggi d'errore in Console e System Log. :x


25.01.09 01:09:37 com.apple.AOSNotification[203] 2009-01-25 01:09:37.584 dotmacsyncclient[3096:10b] POST /marketeer (FAILED), httpStatusCode:-1, errorType:105 (domain=AYErrorDomain, code=2), transactionState:5, txnId:FCA20BD6-73DA-407D-95A0-C6C397582F27, auto-retries=0, manual-retries=0


25.01.09 01:00:40 PreferenceSyncClient[3039] Error syncing: Exception NSInvalidArgumentException: you cannot synchronize objects of type NSCFType

Apparentemente di tratta di un problema di sincronizzazione tra l'iMac Intel 10.5.6 e MobileMe, in particolare delle Preferenze.
http://support.apple.com/kb/HT2085

Sospettando Fruux, beta di sincronizzazione, l'ho disinstallato come indicato e ho anche buttato tanta roba non menzionata. Fruux aveva un pannello in Preferenze sistema (Accessori), un paio di plist, cartelle di supporto e dati in SyncServices. Del resto una delle versioni di Fruux era data come problematica per MobileMe (ma io avevo subito aggiornato). Il supporto di Fruux dice di essere innocente (email), ma...


V0.9.2 - BUGFIX RELEASE
(FEATURE) Implemented Code Signing
(FIX) fixed a potential issue for MobileMe users syncing preferences

Disinstallato Fruux V0.9.3 e reinizzializzati i dati di sincronizzazione, il messaggio che ho messo sopra in verde persiste. Solo escludendo le preferenze dalla sincronizzazione sparisce.

Ora non so esattamente come procedere per identificare cosa crea problemi. Ci sono troppe .plist, non trovo indicazioni sugli object NSCFType e non ho due Mac Leopard.
Mi conviene mantenere disabilitata la sincronizzazione delle Preferenze o mi conviene mantenerla abilitata, ignorare il messaggio e sperare che il resto delle Preferenze venga comunque sincronizzato?

Grazie a chi è arrivato fino a questa riga e preciso che posso continuare a convivere con questo problema. :)

Padmé Amidala
19-03-09, 19:56
A nessuno dei 15'000 utenti del forum in questi 15 giorni è venuta un'idea su cosa fare?

Ho tempo libero questo fine settimana, ma non per contattare i produttori di software e chiedere ad ognuno se le loro preferenze sono compatibili con MobileMe (come consigliato da Apple!!!!!). Ho 632 elementi nella cartella in questione e anche fare delle prove è impossibile.

Faccio finta di non vedere il messaggio di errore?

Disinstallo console?

Disabilito definitivamente le sincronizzazioni delle preferenze per non vedere i messaggi?

linkxvi
19-03-09, 20:17
Archivia&installA?
Oppure, credo che disinstallare Preferenze di Sistema possa risolvere questo per causare cose peggiori :)

Padmé Amidala
19-03-09, 20:24
A+I non lo considero proprio! :lol:
Non rinnovo l'abbonamento a MobileMe piuttosto! :lingua Ci sono alternative, anche se non migliori.

linkxvi
19-03-09, 21:45
Si diciamo che mobile me è problematico... Vabbè quando arriveranno snow leopard e iPhone OS 3.0 si dovrebbe sistemare tutto.
Per noi esperti mac user Archivia e Installa è un duro colpo eh!

kapa89
01-05-09, 15:28
da quando ho reinstallato leopard ho un problema quando sincronizzo mobile me.
in allegato l'errore.
la domanda... come faccio a confermare?