PDA

Visualizza Versione Completa : Feed RSS: Safari o Netnewswired?



macgallottino
04-03-09, 02:54
Innanzitutto....buonanotte. Nel mio lento percorso ascetico verso il mac senza compromessi (eliminazione di ogni traccia di office e in particolare di entourage), vorrei eliminare anche mozilla e alcuni programmini per la lettura dei feed. Per intanto sto scaricando safari 4 dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti software.
Avendo la necessitā quasi "maniacale" di essere aggiornatissimo sulle materie di cui mi occupo, utilizzo a piene mani podcast tramite itunes e feed rss oltre alle rassegne stampa presenti sul web. Con mozilla ho un problema assurdo sulla rassengna stampa della camera dei deputati per cui andando su http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/rassegnaQuotidianaFrame.asp?clearFilters=true&tipoRassegna=rassegna&ricercaData=2009-3-3 e cliccando su uno degli articoli mozilla non mi visualizza nulla (si badi che acrobat č installato) mentre su safari č tutto ok. Quindi sto pensando di passare a safari.
PS: pare incredibile ma comunque anche netnewswire non visualizza all'interno del programma gli articoli della rassegna stampa della camera
Arrivo alla domanda: per chi di voi ha giā utilizzato da un po' la nuova versione beta, si potrebbe fare a meno di programmi tipo netnewswire?
Grazie e.....buona giornata io mi ritiro...:zzz

linkxvi
04-03-09, 15:48
Io personalmente uso Mail per gli RSS :)
E preferisco safari rispetto ad altri in quanto č anche un browser ottimo

macgallottino
05-03-09, 21:00
Bene, ho provato safari 4 e ringrazio padme per il suggerimento che consente di avere i pannelli sotto la barra indirizzi. Per i feed non c'č confronto: netnewswire č decisamente superiore sia a mail che a safari. Migliore possibilitā di organizzazione e flessibilitā, bella la funzione clipping e flag. Il "mistero" della rassegna stampa della camera dei deputati lo risolvo con il tasto destro e facendo aprire la pagina con i pdf incorporati a safari in background. Credo che la mia scelta sia dettata dalla grande quantita di feed che consulto regolarmente e quindi un prodotto profilato solo per quell'uso č maggiormente efficiente