PDA

Visualizza Versione Completa : Fotomagico: salvare in altri formati



kiasall
03-03-09, 22:29
salve a tutti!
avevo bisogno di un programma per le presentazioni delle foto che fosse simile a win movie maker, leggendo nel forum ho trovato fotomagico, ho scaricato la demo e sono riuscita nel mio intento. Quello che mi chiedo è se è possibile salvare i progetti con altri programmi tipo quick time e se si come fare, visto che adesso me li apre solo dal programma originale e quindi temo che passandolo su un altro pc che non abbia installato fotomagico risulti poi illegibile.
Grazie, spero di essermi spiegata...:oops

maina
03-03-09, 22:48
Non conosco il programma, ma suppongo sia possibile salvare anche in altri formati (tiff, jpg, png)

pisolomac
03-03-09, 23:03
Dipende. Se vuoi aprire la presentazione su un mac dove fotomagico non è installato, devi salvare il lavoro come "crea file standalone". In questo modo l'applicativo genera un file che include tutte le immagini, la musica e quello che tu hai creato. Basterà un clic sul file per avviare la presentazione.

maina
03-03-09, 23:09
Pardon....dall'intervento di pisolomac credo di aver letto troppo frettolosamente il post. Si tratta di una "presentazione" e la mia risposta non è corretta. Chiedo scusa. :)

meigel
03-03-09, 23:22
Quello che mi chiedo è se è possibile salvare i progetti con altri programmi tipo quick time e se si come fare

Puoi esportare la presentazione come filmato (Menu File>Export nella mia versione, Fotomagico 2) :)

Padmé Amidala
03-03-09, 23:25
http://img.skitch.com/20090303-8j513n9rubq9rbdjwm5mbde4gt.png

Sì, come dice Pisolomac c'è il salvataggio Lettore autonomo, oppure per Windows (con qualità più bassa), film Quicktime. (edit: e questo lo dice anche Meigel...) Vedi la frase di spiegazione scritta sotto le icone per maggiori dettagli.
Il mio screenshot è un po' vecchio, ora non ce l'ho più Fotomagico ma spero che la versione corrisponda...

kiasall
04-03-09, 00:02
ci ho provato ma mi permette di salvare il formato come slideshow package (includes media files) o fotomagico slideshow forse perchè la mia è una versione demo?

pisolomac
04-03-09, 00:11
no, anche la versione demo lo permette, guarda l'immagine mostrata da Padmé, quando esporti il progetto seleziona la prima icona in alto a sinistra (quella con il cappello).. Non è difficile.

kiasall
04-03-09, 00:25
grazie Padmè ci sono riuscita....un vero portento!!!

kiasall
04-03-09, 00:28
si si! ce l'ho fatta.... il mac per me è spesso un mistero! ma grazie a voi risolvo un sacco di cose!! grazieeeee

pisolomac
04-03-09, 00:36
:smt023 complimenti!

Tra l'altro questo è il modo migliore per vedere sul mac la presentazione (massima qualità) :smt038