PDA

Visualizza Versione Completa : firefox comportamento anomalo caratteri



narco
03-03-09, 18:06
così di punto in bianco senza nessuna operazione particolare all'intrasatta! accade ciò : apro firefox 3.0.6 e le pagine mi vengono scritte con un carattere strano (provo a postare un immagine); facendo il percorso preferenze>contenuti>carattere e colori>avanzate ho dovuto spuntare (cioè deselezionare) la casella "permeti alle pagine di sgegliere i propri caratteri invece di quelli preimpostati" e in questo modo almeno riesco a visualizzare le pagine con un carattere che scelgo io appunto e che sia leggibile...ma la domanda resta, che è successo? qualcuno ha qualche idea?

flashcream
03-03-09, 18:11
probabilmente hai problemi col font times.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19090&page=2

narco
03-03-09, 18:28
mmmmm...ho letto ma non ho risolto il mio problema, che credo sia a questo punto che ho cancellato o corrotto un font... certo che è starno perchè avevo aggiunto ieri dei font ma poi non avevo avuto problemi anzi avevo navigato tranquillo...boh...
in un altra discussione tu dicevi
"tutto ciò è relativo a firefox, sempre che, pasticciando, non sia successo qualcosa a livello font di sistema e utente. in questo caso l'applicazione non carica il carattere corretto della pagina, magari perchè non c'è più..."
questa potrebbe essere una spiegazione! ma come controllo? la fnestra contenuti/avanzate è identica a come l'hai messa tu...che passi miconsigli? creo un nuovo utente al volo? verifico permessi? i font per il web so 11 pure a me e tutti attivi...

narco
03-03-09, 18:50
ei ho risolto! dal libro dei font ho selezionato tutti i font e ho fatto archivio/convalida font... mi è uscito un piccolo report che metteva in evidenzia che avevo dei font doppi, li ho selezionati e rimossi e tutto è tornato alla normalità ;-) ewwiwa alla prossima!