PDA

Visualizza Versione Completa : compatibilità ipod



sirbotte
03-03-09, 15:39
ciao a tutti,

ho un ipod classic che ho da sempre usato sul mio mac ma ora che volevo utilizzarlo come disco su windows non mi è possibile, la mia domanda è: come faccio a riformattare completamente l'ipod per poi configurarlo facendo in modo di poterlo utilizzare come disco sia su mac che su windows? ho cercato un bel po su mac peerper una soluzione ma non ne ho trovata nessunainerente alla mia situazione...
grazie per le vostre future risposte.


Sposto in "iPhone e iPod" - meigel

flashcream
03-03-09, 16:18
veramente più volte è stato detto che un ipod in formato windows può essere usato sia con un mac che con un pc e conseguentemente anche come disco. il formato si cambia con itunes e si tratta di un ripristino. chiaramente va fatto con itunes per win.

sirbotte
03-03-09, 17:46
quindi basta che faccio ripristino da un itunes di windows? perchè non uso itunes su win quindi non ho nemmeno trovato questa opzione..
grazie.

robbi
04-03-09, 12:09
...il formato si cambia con itunes e si tratta di un ripristino.


Piccola parentesi:

La stessa cosa NON vale per iPhone, giusto?

Cioè, se ho un iPhone che ho sempre gestito con iTunes su Mac, se lo ripristino con itunes su Windows, non ottengo nessuma modifica al "fileSystem" del telefono? Giusto? Tant'è che l'iPhone non può essere usato come disco di archiviazione...

E' corretto quello che dico?

flashcream
04-03-09, 14:19
non vale per l'iphone per il quale è previsto un solo formato.