PDA

Visualizza Versione Completa : Assegnare ad un tot di cartelle la stessa classe.



lucky6411
03-03-09, 14:32
Ieri sera ho selezionato una ventina di cartelle e volevo assegnare ad esse la stessa classe (es.colore rosa), niente da fare!
Il comando è inibito (si vede in semi-trasparenza), devo selezionare ogni singola cartella per poter assegnarle una classe.
E' normale che sia così? Ho pensato che potrebbe essere una limitazione di Tiger...

Di defoult ci sono 7 classi (se non mi sbaglio), c'è la possibilità di espanderne il numero?

Lester
03-03-09, 15:50
Sempre su Tiger, a me funziona perfettamente. Sei certo di avere privilegi di scrittura su (tutte) quelle cartelle? Verifica nelle info > proprietario e permessi. Se stai cercando di cambiare classe alle cartelle di sistema, ad es., vedi l'opzione inattiva perché non sei il proprietario.

Per la seconda domanda, non so ma dubito si possa.

lucky6411
03-03-09, 16:06
CHE PIRLA!:doh
Ora che me l'hai fatto notare mi sa che è proprio come dici tu, evidentemente sono cartelle il cui proprietario è il System.


Per la seconda questione ho paura che sia possibile solo su Leopard..., vabbè... Amen!

Lester
03-03-09, 16:55
Per la seconda questione ho paura che sia possibile solo su Leopard...

Per completezza, è possibile fare quello che chiedi o qualcosa di molto simile su Tiger con Labels X (http://unsanity.com/haxies/labels), shareware da 10 $ non compatibile con Leopard. Trattandosi di un haxie (= in sintesi un'applicazione che può causare seria instabilità al sistema) è però altamente sconsigliabile, a mio giudizio.

lucky6411
03-03-09, 17:17
Se può causare gravi problemi allora provo a installarlo sul 2° disco in cui c'è il 10.4.0, lo uso apposta come banco di prova.

Io avevo trovato questo:
http://www.apple.com/downloads/macosx/system_disk_utilities/huddy.html
ma a quel che ho capito non ha le stesse funzioni.

Beh, grazie Lester della dritta riguardo LabelsX:smt023

lucky6411
04-03-09, 10:03
Eccomi qua!
Ieri sera ho provato LabelsX, non mi ha creato problemi ma non fa neanche quello che vorrei; il mio desiderio sarebbe di portare le classi da 7 a 10-12 non tanto cambiare il colore e/o il testo delle 7 di defoult.
Però forse non l'ho utilizzato a dovere...:???:

Lester
04-03-09, 14:10
^^


Per completezza, è possibile fare quello che chiedi o qualcosa di molto simile

io non l'ho provato di persona. Sembra che non si possa aumentare il numero. Dal sito della Insanity:


Simple preference pane with an ability to change label names and colors

lucky6411
04-03-09, 14:25
Eeehhh si, l'ho visto anche io ma in modo pratico cioè installandolo sul 10.4.0 e provandolo che non aggiunge niente di particolare a quello che già si può fare normalmente.

PECCATO!
Grazie lo stesso, :smt039.