PDA

Visualizza Versione Completa : Copia di una intera partizione



lucky6411
03-03-09, 14:21
Il mio G4 così com'è mi va benissimo, a livello software è come lo volevo quindi mi sembra sia giunto il momento di creare un bel backup dell'intera partizione, così che se dovesse andare in f...inlandia qualcosa ho la possibilità di recuperare tutto al 100%.
Cosa si può utilizzare?
Ho sentito parlare di CarbonCopyClooner ma non so se, nello specifico, è il massimo.

Padmé Amidala
03-03-09, 14:28
E' uno dei più quotati. Però da me ha fallito, quindi ho usato SuperDuper per una copia "secca", mentre uso TimeMachine per i backup incrementali. Vuoi fare una copia (su disco esterno) del tuo volume che sia bootable? Vuoi fare un backup incrementale?

Comunque se fai una ricerca con backup, CarbonCopyCloner CCC e Superduper troverai centinaia di opinioni e di esperienze oltre alla mia e anche il consiglio di usare utility disco.

lucky6411
03-03-09, 14:54
Lo so che se cerco... trovo un tot di opinioni, troppe per i miei gusti così ho deciso di chieder lumi in questo forum che mi par più appropriato.
Ed infatti ho avuto notizia da te di SuperDaper, uno sconosciuto... che è gia sulla chiavetta usb!!!
Comunque devo darti giustamente qualche ragguaglio in più.
Anzitutto io avendo Tiger non posso di certo utilizzare TimeM e poi quel che vorrei fare io è un backup secco nel secondo disco interno, un fw esterno non ce l'ho.

flashcream
03-03-09, 15:01
Lo so che se cerco... trovo un tot di opinioni, troppe per i miei gusti così ho deciso di chieder lumi in questo forum che mi par più appropriato.

molto discutibile questa affermazione. tra le risorse dei forum c'è proprio la ricerca e va usata. un forum non migliora quando la stessa domanda è posta più volte, anzi i contenuti si disperdono. se hai problemi con troppe opinioni e sei allergico alla ricerca fai le tue domande su yahoo answer.

lucky6411
03-03-09, 15:15
Nessuna allergia alla ricerca, semplicemente non ci ho pensato!

Riguardo le opinioni possono essere anche migliaia ma se sono dello stesso sito non mi fanno problemi, se te ne ritrovi altrettante da varii forum scovati con Google nei quali non hai per quanto poco uno storico con i partecipannti e magari sono anche in inglese... beh io vado in tilt.

SD non lo conoscevo, mi sembra ottimo e quindi credo di aver trovato un'efficace soluzione.
Grazie Padmè:smt023