PDA

Visualizza Versione Completa : Password



Lallorimini
02-03-09, 17:58
Prima di esporvi il mio problema, volevo complimentarmi con voi per questo forum dove si possono trovare molte risposte ai vari problemi del nostro amato mac.
Allora cercherņ di spiegarmi meglio che posso:
due giorni fa ho chiesto ad un mio amico di installare sul mio powerbook g4 da 1GHz il sistema operativo leopard. Tutto bene, funziona perfettamente tranne una cosa che non capisco. Premetto che lui mi ha assicurato di non aver inserito nessuna password durante l'installazione, perņ ogni volta che installo un programma, viene fuori la finestra dove chiede di inserire una password. In effetti cliccando su avanti, il programma di installazione parte senza problemi e senza inserire nessuna pass.
Ora perņ se io vado sul pannello Account e clicco su cambia password, questo mi chiede come sempre la Password precedente, poi la nuova password e la verifica per ultimo.
Il problema č che non c'č una password precedente, quindi se ne inserisco una nuova in " Nuova password" questa non me la accetta perchč dice che c'č un errore nell'inserimento della pass precedente.
Ma se questa non c'č, che cavolo significa.
Come faccio ad inserire una password valida?
Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione, io ho provato in tutti i modi ma nisba.
Vi ringrazio per il vostro aiuto anticipatamente.
Ciao Alberto

gabod3
02-03-09, 18:08
Per installare applicazioni devi essere Amministratore oppure inserire comunque la relativa password (se operi da utente standard).
Se non te la ricordi la puoi cambiare utilizzando i dischi di installazione di quel Mac o del sistema operativo (i dettagli con una ricerca sul forum (http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html) con chiave "cambiare AND password AND amministratore").
Maggiori dettagli consultando l'Aiuto (http://www.tuttologia.com/basic/Aiuto-Mac.html) del Mac.
Infine un suggerimento: i dischi di installazione del sistema operativo in uso sul tuo Mac comprali e tienine una copia di back-up sempre a disposizione: possono tornare utili in svariate occasioni.

Lallorimini
02-03-09, 18:26
Per quanto riguarda i dischi del sistema operativo io li ho perchč č mio.L'amministratore sono io, quindi se il mio amico non ha inserito nessuna password non capisco come sia possibile che ce ne sia una vecchia. Comunque adesso proverņ col disco di ripristino e poi vi farņ sapere. Grazie e ciao