PDA

Visualizza Versione Completa : uscita audio [rumore]



alepro81
02-03-09, 01:49
ciao ragazzi. ho un problema non indifferente:

quando ascolto qualsiasi tipo di suono utilizzando l'uscita audio del mio macbook pro 2,2 gb sento un fruscio/ronzio/rumore a dir poco assordante!!

che devo fare?! ho provato a portarlo in assistenza e mi hanno detto che non dipende da un fattore hardware ma potrebbe essere un problema di software....quindi unica soluzione sarebbe provare a reinstallare TUTTO?!

qualcuno mi potrebbe aiutare con altre soluzioni?!

grazie anticipatamente

edito il titolo - meigel

meigel
02-03-09, 02:13
potrebbe essere un problema di software....

Difficile pensare ad un problema software, a meno che tu non abbia installato qualcosa che possa aver interferito.
Comunque puoi provare a creare un nuovo utente; se il problema persiste, secondo me è probabile un problema hardware

flashcream
02-03-09, 11:20
regredisci a QT versione precedente. come fare, operazione non semplice, lo trovi nel forum.

alepro81
02-03-09, 18:46
scusa la mia ignoranza ma che cos'è QT??!!

gabod3
02-03-09, 18:51
Quick Time

alepro81
02-03-09, 20:15
scusa flashcream.....tu pensi che con un QT precedente risolverei tutti i problemi di audio con cuffia?!

(io comunque non uso MAI QT !!)

flashcream
02-03-09, 20:49
scusa flashcream.....tu pensi che con un QT precedente risolverei tutti i problemi di audio con cuffia?!


beh l'ho scritto, ma non sono mandrake per darti la certezza assoluta. so solo che i problemi che lamenti sono determinati dall'ultima verisone di QT in certe condizioni. QT anche se non lo usi è il "motore" audio e video del tuo mac.

non è matematico, quindi continua a riferirti all'assistenza. mi pare più corretto.

alepro81
02-03-09, 20:51
grazie mille per i consigli

alepro81
02-03-09, 21:38
...e magari aspettando il prossimo aggiornamento di QT risolverò il tutto!!

lucky6411
03-03-09, 11:16
Forse con il prossimo update risolvi il problema... forse...
Se tu potessi crearti una partizione del disco rigido e installarti la versione base del sistema operativo potresti fare una verifica "immediata".
Io ho il disco con 2 partizioni, sulla prima c'è 10.4.11 e sulla seconda c'è la versione base 10.4.0
Tempo fa ho aggiornato QT alla 7.5 e mi ha creato un continuo fruscio di sottofondo stile puntina su fine disco in vinile... praticamente una bella rottura di palle!!!
Riavviato sul 10.4.0 ho notato che tutto spariva quindi nel mio caso era un problema di soft sulla seconda partizione.

alepro81
16-03-09, 23:56
Ragazzi, niente da fare!

ci ho provato in tutti i modi! quando metto le cuffie il rumore è così assoradante che non riesco a tenerle su!

qualche ulteriore consiglio , please?!

flashcream
17-03-09, 08:58
ci ho provato in tutti i modi!

tutti i modi... quali? non si leggono, ma visto che sono tutti, compresa un'installazione da zero come quella che hai citato nel primo intervento, vai in assistenza e fatti sentire. questo è ovviamente l'ultimo consiglio.

lucky6411
17-03-09, 15:24
Concordo con Flash riguardo l'ultimo consiglio sempre che tu prima abbia rifatto una installazione ex-novo e che questa non abbia sortito alcun effetto (a me la reinstallazione ha risolto il problema).
Allora si che direi è un problema hardware e non software quindi va in assistenza e "batti i pugni".
L'uscita delle cuffie è la stessa uscita audio degli altoparlanti con in + una resistenza da (se non ricordo male) 10Kohm in serie per ogni canale così si abbassa il livello sonoro (altrimenti le cuffie si friggono in pochi secondi con il volume al massimo), se le resistenze si sono fottute... beh hai capito cosa succede!