PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminazione totale di Office



macgallottino
02-03-09, 00:39
Ciao a tutti.
Ho seguito i consigli (gabod in particolare) e sono passato a mail, ical e rubrica indirizzi.....FANTASTICI. Semplici, spartani ma efficacissimi. Soprattutto velocissimi. Senza tutte quelle inutili opzioni che ti incasinano il tempo e il lavoro. Ma ho fatto di più. Ho deciso di mollare anche tutto il pacchetto office (word, excel, pp) sia perchè word mi aveva fatto impazzire sia perchè tanto pages, number e keynote funzionano meglio e hanno compatibilità perfetta. Mal che vada ho un xp virtuale con un office che sta li nel suo antro buio....
Ho rimosso office con il suo disinstallatore (ho anche apptrap) ma ho trovato ancora un sacco di schifezze che ho eliminato a mano (cartelle OLE microsoft allegati mail ecc.). Ho dovuto eliminare a mano l'identità principale ecc.
La domanda è: come faccio a sapere di aver distrutto ogni traccia di microsoft?

avrobay
02-03-09, 00:45
Hai fatto male ad usare apptrap (o programmi simili, inutili e spesso dannosi). Usa solo l'apposito unistaller di Office.

Ti consiglio questa lettura:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html


:)

macgallottino
02-03-09, 01:13
Ma io ho usato l'unistaller di Office. Apptrap mi ha solo chiesto alla fine se volevo spostare altri file..cmq l'ho tolto. Ma le cartelle denominate microsoft devono restare per i programmi mac (per compatibilità...) o le dovrei togliere?