PDA

Visualizza Versione Completa : condividere cartelle su spazio ftp



marian
01-03-09, 23:17
Ciao a tutti,
tempo fa ho acquistato da Tophost il pacchetto Topweb dove attualmente ho caricato il mio sito e che uso come spazio mail.
Mi chiedevo se potevo usarlo come server ftp per caricarci cartelle con file da poter condividere con altre persone, anche per interscambio di file di lavoro.
Ho letto alcuni post al riguardo ma francamente non sono molto esperta e vorrei capire se la cosa è fattibile e se sì come poter fare per creare cartelle da condividere.
Attulamente come client ftp uso Cyberduck.

Spero davvero che possiate aiutarmi perchè da sola non saprei proprio come fare.
Un grazie in anticipo.
Marian

avrobay
02-03-09, 00:36
Se hai caricato il sito con Cyberduck vuol dire che sai già come fare :)
Carica sul server anche la cartella che dovrà contenere i file che vuoi condividere. Ai tuoi amici dovrai comunicare indirizzo ftp e password se vuoi che sia consentito loro di caricare sul server i loro file.

marian
02-03-09, 10:53
Ciao,
quindi carico la cartella nella stesso posto sull'ftp dove già risiedono i file delle pagine del mio sito web?

grazie mille per le info
Marian

avrobay
02-03-09, 11:22
Ciao,
quindi carico la cartella nella stesso posto sull'ftp dove già risiedono i file delle pagine del mio sito web?

grazie mille per le info
Marian

Sì. Considera però che i tuoi amici, a quel punto, hanno libero accesso anche agli altri file e alle tue pagine del sito.

Se vuoi fare in modo che i tuoi amici accedano solo a quella cartella devi fare altre cose. Dipende però da chi ti fornisce lo spazio web e non so se puoi creare account ftp, sottodomini eccetera.