PDA

Visualizza Versione Completa : riga orizzontale schermo ibook



keivan
01-03-09, 21:23
ciao a tutti, ho un gravissimo problema col mio ibook, tempo fa è comparsa una riga orizzontale bianca sullo schermo, o meglio all'inizio compariva solo un attimo se toccavo lo schermo, o se lo muovevo velocemente, ma invece oggi la riga è ppermanente e non è più bianca ben si nera. ho cerrcato di massaggiare i pixel, ma niente da fare

flashcream
01-03-09, 21:43
fai un AHT (apple hardware test) e poi recati in assistenza con l'eventuale codice errore.

keivan
01-03-09, 21:53
grazie mille, ma come si fa?

Gas Gas
01-03-09, 21:59
64 Capitolo 5 Risoluzione dei problemi
Per utilizzare Apple Hardware Test:
1 Scollegare tutti i dispositivi esterni dal computer fatta eccezione per la tastiera e il
mouse. Scollegare il cavo Ethernet eventualmente collegato.
2 Avviare il computer utilizzando Apple Hardware Test:
• Se si dispone del CD Apple Hardware Test, inserirlo nel computer. Quindi riavviare il
computer e tenere premuto il tasto “C” durante l’avvio.
• Se si dispone di due DVD di installazione e ripristino software per iBook G4, inserire il
primo disco nel computer. Quindi riavviare il computer e tenere premuto il tasto
“Opzione” durante l’avvio. Appare un elenco dei volumi di avvio disponibili. Fare clic
su “Apple Hardware Test” e sulla freccia a destra.
3 Quando appare la schermata principale di Apple Hardware Test, seguire le istruzioni a
video.

4 Se Apple Hardware Test rileva un problema, visualizza un codice d’errore. Annotare il
codice d’errore prima di cercare supporto. Se Apple Hardware Test non rileva un errore
hardware, il problema potrebbe essere collegato al software.
Per ulteriori informazioni su Apple Hardware Test, consultare il documento relativo sul
CD Apple Hardware Test o sul primo DVD di installazione e ripristino software.

keivan
21-03-09, 15:02
ciao scusate il ritardo, ma comunque non da nessun problema, però le righe ora sono diventate 5, e al provare di spostare lo schermo vanno e venogno da sole