PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare l'icona del FINDER



Nick4PunkZ
01-03-09, 20:31
Salve a tutti, sono un nuovo e fortunato possessore di un MacBook Unibody. Sono nuovo nel mondo Mac e del suo software molto efficente, ma mi chiedevo come fare a cambiare l'icona del finder. Ho letto e imparato il procedimento per cambiare le varie icone di cartelle ed applicazioni o drive, ma non riesco proprio a cambiare quest'ultima. Ne ho trovate di molto belle e varie in giro per la rete e quindi penso non sia impossibile.

Un'altra cosa, ho sostituito l'icona dei miei drive, interni ed USB. Tutto ok con quello principale di Leopard, ma al momento della scelta iniziale nel boot (Win e Mac) non riesco a vedere l'icona personalizzata dell parte WIN, che invece sulla scivania di Leo viene vista come l'ho personalmente modificate.

Grazie ragazzi...

Nick

maina
01-03-09, 20:37
Esistono applicazioni in grado di farlo (ora non ricordo i nomi, ma le trovi facendo una ricerca nel forum). Nel forum troverai anche scritto che ne sconsigliamo l'uso perchè spesso fonte di malfunzionamenti talvolta anche seri.

Nick4PunkZ
01-03-09, 20:39
Grazie comunque.... molto gentile.....

Briscola
02-03-09, 04:15
ciao scaricati questo programmino Fasticns :smt023

Templaris
02-03-09, 14:39
Con Fasticns crei icone, non puoi cambiare quella del finder. Per cambiare le icone di sistema esistono programmi come Candybar (a pagamento ma provabile per 30 giorni).

Ma come già detto molte volte questi programmi creano solo casini.

Briscola
02-03-09, 16:45
Ciao io le uso solo per cambiare quelle di file in pdf o le cartelline di mia creazione con interno i pdf non quelle di sistema come il finder o preferenze di sistema....

Templaris
02-03-09, 16:47
Infatti non ti ho detto che è sbagliato, solamente che non era la soluzione per Nick4PunkZ che, come ha scritto, voleva cambiare quella del finder.

linkxvi
04-03-09, 16:04
Cambia il file /System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/Finder.icns con uno a tua scelta che porti lo stesso nome ed abbia le stesse dimensioni. Per sicurezza conserva quello vecchio. Credo funzioni, prova :)