PDA

Visualizza Versione Completa : MacFreePops & @virgilio.it



robbi
01-03-09, 20:26
Ragazzi, ho un problema strano:

Utilizzo da tempo MAIL con MACFREEPOPS per scaricave posta da VIRGILIO.

La cosa strana è che da un po' di giorni, non riesco a scaricare la posta, la cosa strana è che non ricevo nessun messaggio di errore, non mi viene chiesta la password (come di solito avviene quando ci sono errori), semplicemente è come se non ci fosse posta da scaricare, ma non è vero, sulla webmail ce n'è di posta nuova.

P.S.: utilizzo anche il mio iPhone per ricevere ed inviare posta con Virgilio. Lì funziona tutto perfettamente.
Di solito, il mio iPhone scarica la posta, questa però rimane (come posta non letta) anche sul server, in questo modo, posso scaricarla anche sul mac, dove ho impostato "cancella la posta dopo averla scaricata" in questo modo ho la posta ricevuta sia su iPhone che su Mac.

Ora però la ricevo solo su iPhone, rimane come posta letta sul server, ma non mi viene scaricata su MAC...

flashcream
01-03-09, 21:26
freepops o macfreepops non servono più per la posta di virgilio (come del resto per hotmail, tin e alice).

per virgilio:

server pop: in.virgilio.it
porta: 110

prego.

robbi
10-03-09, 23:48
Grazie Flash avevi ragione, ma da questa sera (10.03.2009) le impostazioni di default (come da te indicate) non vanno più; mi viene chiesta di continuo la password, eppure le impostazioni sono come quelle da te indicate.

Forse è necessario reinstallare FreePops?!! Mah, spero tanto in semplice disservizio temporaneo...

flashcream
11-03-09, 09:38
si. stesso discorso per tin.it.

puoi seguire l'evoluzione e verificare il bisogno oppure no di tornare a freepops sul forum di freepops. (il server di macfreepops)

http://www.diludovico.org/forum/forumdisplay.php?f=10