PDA

Visualizza Versione Completa : Scaricare un Podcast dal sito della RAI



Votantonio
01-03-09, 20:15
Salve a tutti. Mi sono iscritto diversi mesi fa ma questo è il mio primo messaggio.
Sono un "principiante assoluto"(il mio primo Mac è stato anche il mio primo computer) e vi chiedo aiuto perchè vorrei scaricare sul mio computer questo filmato dal sito di mamma RAI che ha pensato bene di rinnovare completamente il sito peggiorando se stessa e peggiorando la vita di noi Mac-users dal momento che ha deciso di "vendersi" a Silverlight.
In un altro forum mi pare di aver letto che esiste una applicazione per Windows che permette lo scaricamento di video in questo formato (ammesso che sia un formato vero e proprio e non un "contenitore" come direbbe Flashcream),ma chi come me usa il Mac e non sa nemmeno come si accende un PC come fa?
Sa volete aiutarmi seguite questo link
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-b841b1a6-5219-43a7-ae71-caa9cbade8a6.html?p=0

flashcream
01-03-09, 21:55
ecco l'indirizzo del tuo filmato estratto dal codice della pagina: mms://212.162.68.204/raicdn/Rai/SPECIALEVERDONE/36565.wmv

copialo e incollalo in QTpro (menu archivio/apri url) per poterlo salvare alla fine dello streaming (menu archivio/registra). la stessa cosa, ma è realmente più complicato, si può fare con VLC. il problema è che non hai QuickTime versione pro.... immagino.

altro qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37757 e in altri topic.

Votantonio
01-03-09, 22:14
Grazie mille, Flashcream, per la risposta.
Per la verità mi aspettavo una risposta del genere perchè avevo letto altre discussioni simili con analoghe richieste d'aiuto e avevo cercato di fare tesoro dei consigli che avevi dato ma non ci sono riuscito. Posso chiederti come hai fatto a es
trarre quel codice? Lo avevo cercato nella finestra "Attività" senza trovarlo.
Perdona la lentezza nello scrivere e si, ho QT pro.

Votantonio
02-03-09, 00:20
Helloo? C'è ancora qualcuno lì?