PDA

Visualizza Versione Completa : dimenticato password amministratore



ale76
28-02-09, 19:03
ciao a tutti,
il mio problema č che avevo inserito password amministratore, che ora non ricordo.
Premetto che ho provato ad inserire il disco 1 e seguire le indicazioni di pag 46, nello specifico "inserisci il cd Mac OS X Install disc 1" e riavvia il computer temendo premuto il tasto C.
Pur premendo il tasto C, il mac non si riavvia.
Il problema che senza la password di amministratore non posso aggiornare il mac.
Attendo illiminati consigli.
grazie
Ale

Riker
28-02-09, 19:07
Devi riavviare col DVD dentro e al" bong" iniziale tenere premuto C o Alt (da cui poi scegli con cosa avviare).

ale76
28-02-09, 20:04
fatto, non succede nulla.
o meglio mi si apre la finestra del disco 1, dove sono presenti diverse icone tipo:
pdf "Info su Apple Hardware"
pdf "Benvenuto in Tiger"
Install Bunled Software Only
Install Mac OS X and Bundled Software (il quale se lo clicco mi chiede la passw amministatore)
Optional Install
..... ed altre cartelle tipo
Library
Applications
System
tmp
ecc

cosa devo fare?
grazie da un utente molto principiante
ale

gabod3
28-02-09, 20:09
Nell'Installer scegli Utility --> Ripristino Password

flashcream
28-02-09, 20:11
che tastiera hai? spero usb. menu mela/riavvia e premi "praticamente" subito C e tienilo premuto. dopo il riavvio, scegli la lingua, chiudi l'installer e apri l'utility di reset della pass. dopo aver fatto quello che devi fare, selezioni l'utility disco di avvio, selezioni mac OS X su HD e riavvii.

ale76
28-02-09, 20:14
scusa la domanda, probabilmente ovvia, dove lo trovo l'installer?
nelle preferenze di sistema oppure all'interno del disco di ripristino?
se nel disco di rispristino dove?
grazie mille

flashcream
28-02-09, 20:15
per installer intendo l'applicazione e il processo di installazione che vedi a video dopo il riavvio da dvd.

meigel
28-02-09, 20:27
all'interno del disco di ripristino?
se nel disco di rispristino dove?

Detto semplicemente, non devi far partire un'applicazione che č dentro il DVD, ma devi avviare il computer dal DVD.
Segui attentamente le istruzioni di flash per avviare da DVD con il tasto C premuto.
Se non riesci, vai in Preferenze di Sistema>Disco di Avvio; se il DVD č dentro il lettore, vedrai la sua icona assieme alle altre
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2A4A0975.jpg

Selezionalo e riavvia semplicemente il Mac

ale76
28-02-09, 20:28
GRAZIE
ci sono riuscito.
tornerņ certamente a disturbarti/vi.
grazie mille ancora
ale