PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa ne pensate di SCART Director's cut di miglia?



alex20_it
03-12-05, 13:00
Dovrei acquistare un supporto per riportare con il mio mac filmati analogici (vhs ecc.)
Cosa mi consigliate?
Và bene il prodotto in oggetto?

grazie mille

flashcream
03-12-05, 13:12
ciao,
ho sempre sentito parlare bene dei prodotti CANOPUS http://www.canopus.com/products/videoconversion.php

non ho un'esperienza diretta però...

uso la video camera con ingresso analogico e uscita dv per convertire... e direi con discreti risultati fino ad ora

:)

Jamming
03-12-05, 13:36
io ho acquistato per 149 euro eyetv EZ USB2 dove ha tutti i collegamenti (2 audio 1 video) oltre all'ingresso per l'antenna classica e l'ingresso s-video

lo trovi sull apple store

alex20_it
07-12-05, 19:00
due domande..

flashcream quale versione di canopus?

jamming dove hai acquistato questo box a questo prezzo?


grazia a tutti

Jamming
07-12-05, 19:05
jamming dove hai acquistato questo box a questo prezzo?i

sull'apple store consegna in tre giorni senza spese di spedizione :wink:

ecco il link http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/Ln5TRtFVyoeq23JEJ5XM3gtVjaJ/1.0.19.1.0.8.25.7.11.1.3

secondo me è un ottimo acquisto, l'unica cosa è che richiede un processore potente

alex20_it
09-12-05, 00:50
Jamming ma il box ha questa descrizione:

Guardate, registrate, mettete in pausa e riavvolgete la televisione digitale terrestre (DTT) free-to-air sul vostro Mac con qualità digitale cristallina grazie all nuovo EyeTV in formato tascabile.

EyeTV per DTT vi consente di guardare, registrare, mettere in pausa e riavvolgere la televisione digitale terrestre (DTT) free-to-air sul vostro Macintosh con qualità digitale cristallina. Le dimensioni ridotte di EyeTV per DTT permettono di portarlo ovunque.
Abbinando l'eccellente software di registrazione della TV digitale di EyeTV all'ottimo sintonizzatore DTT, EyeTV per DTT cambierà il vostro modo di guardare la TV. La guida TV online integrata (EPG) vi offre una panoramica esaustiva sulla programmazione televisiva, così potrete pianificare automaticamente le registrazioni anche quando non siete a casa. Inoltre, il prodotto sostituirà completamente il vostro VCR. Archiviate ore e ore dei vostri programmi preferiti direttamente sul disco rigido e riguardateli quando desiderate oppure masterizzateli su DVD. EyeTV per DTT è in grado di memorizzare 1 ora di video in 2GB di spazio su disco.

La televisione digitale terreste rappresenta il futuro della televisione stessa, poiché offre una ricezione priva di interferenze e una notevole qualità digitale di immagini e suoni. EyeTV per DTT supporta i programmi multilingua integrati nella DTT e l'audio Dolby® Digital sul vostro Mac (se supportato dal computer).
------------------------------------------------------------------------------------
Ma l'acquisizione avviene solo tramite turner? o posso collegare un videoregistratore o telecamera al box??
scusami ma ha dei dubbi.

grazie mille

Jamming
09-12-05, 02:26
no io non ti ho segnalato quel prodotto per il digitale terrestre ma EYETV EZ che è diverso

http://img232.imageshack.us/img232/8994/foto0121nc.jpg

http://img232.imageshack.us/img232/9738/foto0134tb.jpg

http://www.tevac.com/article.php/2005120200563893

alex20_it
10-12-05, 00:05
:-o :-o :-o :-o
Visto che ho un imac g5 non vorrei che essendo inferiore ad un powermac possa avere problemi per l'acquisizione----
Io vorrei un box esterno che mi permetta di fare il calcolo già alla sorgente via hardware e non software, da poter risparmiare il processore del mac.


grazie mille

Jamming
10-12-05, 02:45
:-o :-o :-o :-o
Visto che ho un imac g5 non vorrei che essendo inferiore ad un powermac possa avere problemi per l'acquisizione----
Io vorrei un box esterno che mi permetta di fare il calcolo già alla sorgente via hardware e non software, da poter risparmiare il processore del mac.


grazie mille

anch'io ho un imac g5 e posso registrare nell standard DVD per la registrazione High richiede un dual ma nello standard che uso va più che bene

gnombyX
10-12-05, 12:17
ciao,
ho sempre sentito parlare bene dei prodotti CANOPUS http://www.canopus.com/products/videoconversion.php

non ho un'esperienza diretta però...

uso la video camera con ingresso analogico e uscita dv per convertire... e direi con discreti risultati fino ad ora

:)

anche a me ne hanno parlato bene ma lavorando esclusivamente in digitale neppure io ho avuto esperienza diretta :roll:

livingdead
11-12-05, 16:11
io ho avuto l'opportunità di testare la canopus advc 110 con un G5 la cosa buona è che nn permette solo di acquisire da analogico sul cmp ma anche di esportare su formati quali vhs super8 dvd minidv ecc.
con fcp viene usata anche per vedere il preview (su un monitor tv ) del montato oltre che all'acquisizione e all'esportazione.


io personalmente nn ne sono rimasto deluso, il prezzo però è un poco elevato mi sembra che si aggira attorno ai 300 euro.

spasx
11-12-05, 19:36
Ciao mi chiamo pietro...ti consiglio di non acquistare miglia..io l'ho fatto e l'ho restituito entro i 10 giorni all'Apple store.Non funziona bene. Con la cattura di una videocassetta da 240 VHS perde sincronia e le immagini molto spesso non sono fluide. Ho messo al massimo il tempo di latenza ..ma non è cambiato gran chè. Prova l'altro prodotto..io ancora non l'ho fatto...magari è migliore

alex20_it
12-12-05, 16:20
grazie a tutti..ma andando invece su un terratec? es. AV400? 129,00 ivato che ne dite?usb 2.0
oopure sbilanciadosi un po' e andando su un convert cameo 800? 229 ivato - firewall

sono prodotti buoni? posso utilizzarli con il mac o ci sono problemi di incompatibilità?

spasx
13-12-05, 13:28
i prodotti da te elencati non li conosco..posso dirti che avendo la connessione fireware con mac non dovresti avere problemi. dal prezzo non so..io di solito dico che la maggior parte delle cose valgono quanto costano. Miglia era un prodotto da 300 e più euro e non è andato bene...fatti due conti.
La trasformazione di un segnale analoggioco ad un segnale digitale è qualcosa di molto delicato..Già noi abbiamo difficoltà nel otenere degli buoni risultati usando tutto digitale. Poi se vuoi salire di livello è anche auspicabile l'acquisto di un ottimo videoregistratore..che ti dia la massima affidabilità nella velocità di lettura(come costanza). Ti dico tutto questo perchè io odio quando dopo ore di lavoro, vado a vedere il risultato del mio dvd sulò televisore e noto o dello sfarfallio o delle perdite di velocità o delle asincronizzazioni tra video ed audio.Tutte queste cose le causa la scheda di acquisizione...aggiungici anche la giusta codifica.Quando ho iniziato io ad usare finalcut..questo sito non esisteva e le ossa me le sono fatte a fior di quattrini..adesso molte cose sono più facili. Non voglio dire che io sono l'unico esperto..solo che ho un mio punto di vista ed è bene che tu ascolti anche gli altri. ciao e buona giornata

Jamming
13-12-05, 14:07
i prodotti da te elencati non li conosco..posso dirti che avendo la connessione fireware con mac non dovresti avere problemi. dal prezzo non so..io di solito dico che la maggior parte delle cose valgono quanto costano. Miglia era un prodotto da 300 e più euro e non è andato bene...fatti due conti.
La trasformazione di un segnale analoggioco ad un segnale digitale è qualcosa di molto delicato..Già noi abbiamo difficoltà nel otenere degli buoni risultati usando tutto digitale. Poi se vuoi salire di livello è anche auspicabile l'acquisto di un ottimo videoregistratore..che ti dia la massima affidabilità nella velocità di lettura(come costanza). Ti dico tutto questo perchè io odio quando dopo ore di lavoro, vado a vedere il risultato del mio dvd sulò televisore e noto o dello sfarfallio o delle perdite di velocità o delle asincronizzazioni tra video ed audio.Tutte queste cose le causa la scheda di acquisizione...aggiungici anche la giusta codifica.Quando ho iniziato io ad usare finalcut..questo sito non esisteva e le ossa me le sono fatte a fior di quattrini..adesso molte cose sono più facili. Non voglio dire che io sono l'unico esperto..solo che ho un mio punto di vista ed è bene che tu ascolti anche gli altri. ciao e buona giornata

non so che clienti hai te che ti richiedono tutta questa qualità, ma per uso amaoriale e ripeto amatoriale i modelli eyetv vanno più che bene, senza spendere cifre assurde, :smt039

alex20_it
16-12-05, 12:30
Jamming, sai dirmi dove trovare il prodotto da te consigliato in un altro negozio oltre al mac store?


grazie mille.