PDA

Visualizza Versione Completa : visualstudio.net architet enterprise??



epifanio
26-05-05, 11:33
ciao ragazzi!
vorrei sapere se esiste un equivalente per macosx.....(o al massimo per linux), di "microsoft visualstudio.net

TheCube
26-05-05, 15:16
ciao ragazzi!
vorrei sapere se esiste un equivalente per macosx.....(o al massimo per linux), di "microsoft visualstudio.net
Se intendi sapere se esiste una versione NON Windows di Visual Studio .NET la risposta è NO!

epifanio
26-05-05, 22:03
per la prima volta sarei costretto ad utilizzare virtualpc :shock: :cry: :cry:
....non esistono alternative a visual studio???
conoscete altri compilatori che lavorino con "basic, c, c++, c#,java" che vadano bene per osx???

peciot
26-05-05, 22:07
XCode? RealBasic? :roll:

epifanio
26-05-05, 22:10
grazie peciot !
xcode, realbasic....
mi sai dire di più a proposito?
si tratta di applicazioni che non conosco...
xcode è un compilatore c#??
...e per java?
grazie!! :wink:

peciot
26-05-05, 22:14
XCode è un programma apple che permette di sviluppare in C, C++, OBJC++, AppleScript, Java, Carbon, Cocoa ecc. ecc. ma solo per mac 9 e 10... :)

real basic è equivalente al visual basic di M$ e funziona per mac, linux e winzozz :lol:


http://www.apple.com/it/macosx/features/xcode/
http://www.realsoftware.com/


:wink:

peciot
26-05-05, 22:17
aggiungo: xcode è gratuito (lo trovi nei cd di mac os) e ottimamente documentato (ma sviluppi solo per mac) mentre realbasic è cross-platform ma costa :roll:

ovviamente se con xcode sviluppi in java è cross platform lo stesso :lol:

TheCube
26-05-05, 22:24
ovviamente se con xcode sviluppi in java è cross platform lo stesso :lol:
ovviamente a patto di non usare classi dedicate a OS X....

Nessuno di questi tool è comunque un sostituto di Visual Studio, ovvero non puoi sviluppare in C# su Mac e portare l'applicazione su Winzozz, sopratutto perchè il framework .NET esiste SOLO per Winzozz!!!!!

epifanio
26-05-05, 23:04
capito!!!
mille grazie e complimenti per la vostra preparazione!!
....se ho capito bene l'unica cosa che non potri fare, è progammare in c# giusto?
per il resto potrei utilizzare le applicazioni da voi suggerite! :P
....ne passera di tempo prima che impari..... :oops: ....vi manderò il mio primo progammino via mail!!! :wink: