PDA

Visualizza Versione Completa : Entourage 2008



rocram
28-02-09, 18:54
Ho un problema con entourage 2008.
Se apro un allegato word di un'email e faccio qualche modifica, le modifiche non vengono mantenute nel file dell'email, ma viene creata una copia dell'allegato nella cartella documenti\allegati (se non ricordo male!). Quindi non posso modificare un file e inoltrarlo direttamente.
Sono passato a Mac da pochi giorni e non so dove metterme le mani. Ho cercato sulle opzioni di entourage e di word ma senza risultati...!

HELP :worty:
Grazie a tutti

caiomauro
28-02-09, 19:35
non conosco il 2008 ma la versione precedente funzionava praticamente come
outlook di office win(per quanto riguarda la gestione files).

ovvero gli allegati fanno parte di un file database,ovviamente la gestione
del database è a cura del client di posta,mentre gli allegati si aprono con il
programma che li ha generati, che non sarà in grado di gestire il database entourage e scriverà le modifiche come da te descritto.
quindi dovrai allegarli di nuovo.
non so se esiste qualcosa per automatizzare la cosa,ma puoi sfruttare per esempio
l'invio diretto da office .
Ovvero dopo aver aperto e modificato il file lo invii tramite posta da ..word?...
lui ti apre la sessione nuovo messaggio di entourage per spedirli.

rocram
28-02-09, 22:49
E' una buona soluzione ma ti assicuro che su outlook 2003 e 2007 se apro e modifico un allegato mi tiene la modifica. Forse su entourage la gestione e' diversa.

rocram
01-03-09, 22:31
Nessuno sa come fare? Mi devo accontentare della soluzione alternativa?

flashcream
02-03-09, 11:29
no nessuno, visto che non c'è modo e si, ti devi accontentare. il documento modificato è fisicamente in dati utente microsoft/allegati salvati.

hyperfreak
12-06-09, 11:22
Ciao a tutti e tutte. Qualcuno mi sa dire come impostare Entourage 2008 affinché mi mantenga i messaggi sul server dal quale scarico ?
Inoltre: alcuni amici mi hanno detto di essersi trovati male, perchè se si mantengono i messaggi sul server alle volte Entourage 'impazzisce' e te li scarica nuovamente (tutti), quindi finiamo per trovare nell'applicazione/hard-disk i messaggi duplicati.
A me serve tenerne alcuni sul server poiché non sempre mi porto dietro il mio mac-hard-disk e quindi potrei aver bisogno di ri-leggerne alcuni accedendo direttamente al server dove poggia la posta....

Grazie mille,
H.

flashcream
12-06-09, 11:39
menu strumenti/account-->opzioni.

configura il tuo account come imap. molto meglio. tutte le info nel forum.

entourage va benissimo, il problema semmai è di quel account e non dell'applicazione.

hyperfreak
12-06-09, 19:17
menu strumenti/account-->opzioni.


configura il tuo account come imap. molto meglio. tutte le info nel forum.

entourage va benissimo, il problema semmai è di quel account e non dell'applicazione.


ho allegato queste immagini per dirti che da account ---> non vedo opzioni possibili se non la schermatina che allego.

Dimenticavo: le altre due immagini allegate sono relative alle voci 'imap' che ho trovato, e le ho spuntate. Mi chiedo: se riconfiguro così i messaggi vengono mantenuti sull'hard-disk o scompaiono altrove... e soprattutto a me interesse che ne restino sul server...
grazie mille

flashcream
12-06-09, 19:37
beh serve un doppio clik sul nome dell'account (o tasto destro-->apri) che vuoi configurare per poter accedere al pannello opzioni dello stesso.

ti preciso che la configurazione di un account come imap, piuttosto che pop, attiene all'account stesso, non alla preferenze dell'applicazione. usa la ricerca nel forum o google per valutare le differenze tra pop e imap con la consapevolezza che entrambi mantengono i messaggi sul server.

hyperfreak
15-06-09, 09:26
...bene. dopo essere uscito dall'idiozia (vedi tasto destro...ehm...doppioclick), ho provveduto e ora ne spunta un'altra: non invia la posta...
vedere l'immagine. cosa ne dite? (l'ultima riga conteneva 'nome account: pincopallo')

grazie ancora

flashcream
15-06-09, 09:31
quale immagine? non c'è alcuna immagine. detto questo prima di postare una domanda così comune, tra l'altro senza specificare nome dell'account e provider, perchè non fai un ricerca nel forum? perchè non visiti il sito del tuo provider che sempre spiega come ricevere la posta?

anche perchè questo topic non è corretto diventi il luogo dove fare "ogni possibile domanda" su entourage. funziona cosi in un forum ordinato.

hyperfreak
15-06-09, 11:49
quale immagine? non c'è alcuna immagine.

mia risposta: pensavo l'avesse caricata e invece no... capita. la riallego.


detto questo prima di postare una domanda così comune, tra l'altro senza specificare nome dell'account e provider, perchè non fai un ricerca nel forum?

mia risposta: non posso specificare perchè sono dati privati, si tratta di un account da ufficio, (perciò l'immagine allegata contiene infatti il ritaglio ma fino a omettere il nome dell'account) e proprio per questo scrivevo in urgenza d'uso, visto che avevo la posta 'in panne'. è questo lo stesso motivo per il quale non ho letto i post in altri topic del forum.

perchè non visiti il sito del tuo provider che sempre spiega come ricevere la posta?

mia risposta: perchè ci ho parlato di persona e non conoscono i profili mac. oltre a farmi una pessima impressione ...

anche perchè questo topic non è corretto diventi il luogo dove fare "ogni possibile domanda" su entourage. funziona cosi in un forum ordinato.

mia risposta: certo, concordo. con più tempo e spero meno urgenza andrò a cercarmi il riferimento al mio problema, che viene definito dalla finestrina di "Descrizione errore" di Entourage come "Errore: -17092" - credo tuttavia che il vantaggio di un forum possa essere anche l'immediatezza nel trovare il feedback ai propri quesiti. E i quesiti possono essere anche urgenti.

scusate il disordine.
grazie lo stesso

hyp.

flashcream
15-06-09, 16:30
scusate il disordine.

non farlo e basta, soprattutto "se concordi". c'è la ricerca nel forum e la possibilità di aprire un nuovo topic senza bisogno di incasinare questo. non è difficile da capire, eppure alla fine non l'hai capito. la fretta e il poco tempo non c'entrano nulla.

poi fai come ti pare, non sono certo io che ti deve dire cosa fare. io qui mi fermo. già ho sbagliato la prima che ti ho risposto.