PDA

Visualizza Versione Completa : mac mini non legge dvd



annamari18
28-02-09, 09:38
il mio mac mini non legge dvd mentre legge i cd

Riker
28-02-09, 09:47
Menu /Informazioni su questo mac, Più informazioni e da Hardware/Masterizzazione disco vedi che cosa può masterizzare

P.S. Benvenuto/a!
Se poi inizi il post con un saluto, come se scrivessi una lettera agli amici...

annamari18
28-02-09, 10:08
:smt039

flashcream
28-02-09, 10:17
come leggi decine di volte nel forum, in prima istanza il lettore va pulito con gli appositi kit, in seconda c'è solo l'assistenza. inserisci un dvd dati finalizzato (chiuso) oppure, meglio ancora, un dvd video originale per le tue prove.

mutaforme
28-02-09, 15:39
Da quanto ce l'hai? Dopo un po' purtroppo si degrada, prova a vedere se legge DVD originali.

ps consiglio: magari articola un po' di più la domanda descrivendo eventuali prove effettuate. Ciao :)

annamari18
01-03-09, 09:08
ciao grazie per il messaggio
l'ho da circa un anno e mezzo.
qualche mese fa lo avevo portato a far controllare poiche faceva lo stesso difetto e mi hanno pelato un sacco di soldi dicendomi che era un problema di software e mi hanno reinstallato tutto e tutto funzionava ora ha ripreso esattamente come prima, probabilemente dopo agiornamenti.
metto solo dvd orginali, ma nemmeno lo uso molto a dire la verità. me ne sono accorta tentando di installare Iwork che non me lo prendeva
ho tentato di reinstallare da me il sistema operativo ma ovviamente non mi legge il dvd di installazione quindi sono bloccata li
di fatto inserisco il dvd di installazione , o altri dvd, anche quelli vuoti, e dopo un po che prova me li esplelle mentre con i cd non ho problemi me li prende me li legge tutto corretto.
io uso leopard ma il disco di installazione e con tiger
spero proprio di avere qualche suggerimento
un saluto