PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con un accesso FTP, cambio i DNS?



alex
27-02-09, 17:15
Ho trasferito un sito .it circa una settimana fa, presso un provider con il quale finora non ho avuto problemi. Non so se stavolta sia colpa del dominio italiano, ma stanno succedendo cose assurde.

Un mio amico vede ancora il vecchio sito, mentre io non riesco ad accedere allo spazio FTP. Notare che siamo entrambi clienti Fastweb.

Dal log file di filezilla, ho notato che vengo indirizzato un server che non appartiene all'attuale provider, come mi č stato confermato.
Un'altra "prova" ce l'ho avuta usando un client FTP diverso (ww.anyclient.com), dove alla fine ho letto il messaggio "buon lavoro con xxx.it!"... che era il mio provider precedente!

Sembrerebbe un problema di DNS, ma l'attuale provider mi ha consigliato di modificare i DNS di Fastweb, perchč a loro risulta che la propagazione č a posto.

1- Cosa ne pensate di tutta la facenda?
2- Cambiare i DNS sembra abbastanza semplice, avete suggerimenti particolari?
3- Meglio gli OpenDNS o quelli Verizone, che ogni tanto leggo in giro per la rete?

flashcream
27-02-09, 17:28
gli openDNS di cui trovi facile e continuo riscontro nel forum. ci vuole tempo per l'aggiornamento, anche 2 o 3 giorni a volte. i server dns fastweb sono sicuramente tra i pių lenti che conosca.

alex
27-02-09, 17:43
gli openDNS di cui trovi facile e continuo riscontro nel forum. ci vuole tempo per l'aggiornamento, anche 2 o 3 giorni a volte. i server dns fastweb sono sicuramente tra i pių lenti che conosca.

Ormai aspetto da una settimana, e questi benedetti DNS di fastweb restano ancora inchiodati lė.
Non so se dipenda dal fatto che questo č un trasferimento oppure che sia un sito .it, non ho abbastanza esperienza per dirlo.

Comunque grazie per la risposta.

alex
02-03-09, 10:35
La telenovela č finita bene.
Il problema sta tutto nei server DNS di fastweb.

Nel mio caso non ho fatto niente e venerdė sera sono finalmente riuscito ad accedere allo spazio FTP.
Il mio amico, invece, č riuscito a vedere i sito usando i DNS di Verizon, mentre con gli OpenDNs no.