PDA

Visualizza Versione Completa : Browser OPERA.



lucky6411
27-02-09, 10:16
Non usando quasi mai internet da casa ho notato ieri sera un fastidioso inconveniente con il programma Opera.
Premetto che la versione installata è la stessa sul mac di casa e sul win qui in ufficio.
Allora succede questo:
qui in ufficio -faccio una ricerca con Google_esploro le varie pagine 1,2,ecc._torno indietro alla pagina ricerca iniziale- il campo ricerca conserva quel che ho digitato e fin qui tutto ok; a casa quando ritorno alla pagina di ricerca il campo è vuoto, non tiene in memoria quel che avevo digitato.

Soluzioni?
Spererei fosse un settaggio nelle preferenze ma io non ho trovato niente del genere da impostare.

wfncIGB
27-02-09, 18:48
A me non lo fa, ho provato anche ora.
In pratica se ho capito bene è come se non registrasse le pagine, non è che hai selezionato navigazione anonima o qualcosa del genere tipo un plugin strano che cancella il navigato?
Hai già provato a rimuovere tutto e scaricarti dal loro sito l'ultima versione e reinstallartela?

Padmé Amidala
27-02-09, 22:55
Lucky, non sono sicura di avere capito: parli di questo campo ricerca (indicato dalla freccia) che non memorizza i termini usati precedentemente o parli della pagina google.it o com che si chiama attraverso Opera nel campo indirizzi?

http://img.skitch.com/20090227-6m7pmjx8fynnbkuwehgwm973h.png

lucky6411
03-03-09, 09:46
Scusate se vi rispondo solo adesso, non è maleducazione ma ho dei giorni di ferie-2 accumulati e devo smaltirli entro fine giugno quindi ogni tanto me ne sto a casa.
Scusa Padmè, hai ragione, a volte una immagine val + di molte parole, per cui quello che dovevo far prima lo faccio adesso allegando una videata dove ho sottolineato in rosso il campo che non mantiene in memoria il testo della ricerca.
No wfncIGB, nessuna navigazione anonima e neanche nessun plug-in particolare installato e/o abilitato, la versione di Opera è l'ultima disponibile (9.63) ed è da un paio di mesi che l'ho installata così com'è.