PDA

Visualizza Versione Completa : Reinstallare QuickTime.



lucky6411
27-02-09, 09:46
:smt039
Ieri sera mi son connesso per effettuare la verifica aggiornamenti e ho trovato con piacere che c'è una versione nuova di QT per Tiger, la 7.5
L'ho prontamente scaricata ed installata se non che... ora sull'altoparlante si sente un fastidioso fruscio continuo.
Ne deduco che la 7.5 molto probabilmente non va bene quindi decido di reinstallare la 7.16, elimino a mano tutto quel che concerne QT (appl-file.pkg-pref-ecc) ma l'installer della versione 7.16 non seleziona il disco di avvio(freccia rossa sull'icona dell'hd) in quanto "esiste una versione più recente installata in questo disco".
Allora vuol dire che c'è qualche file nascosto ancora presente da eliminare ma... come faccio?

Grazie e buon venerdì.

flashcream
27-02-09, 10:21
usi pacifist. apri il pacchetto QT.pkg, sblocchi e installi. è possibile che ti venga chiesto il permesso di sostituire files esistenti. accade se non hai effettivamente rimosso la versione attuale.

lucky6411
27-02-09, 10:35
Ok Flash, grazie della dritta!:smt023
Purtroppo proverò non prima di stasera e quindi lunedì ti farò sapere gli esiti.
Non so se posso inserire quì una seconda domanda riguardo QT, io la butto casomai fatemi sapere che creo un topic specifico.
Varii siti segnalano problemi con alcune versioni 7.-- di QT, c'è una versione "sicura e stabile" che prevale fra tutte quelle del pacchetto 7?

flashcream
27-02-09, 10:41
la domanda non è proponibile. la più stabile, non solo per definizione, è sempre l'ultima. tutte le versioni hanno avuto storicamente dei problemi, e anche l'attuale li ha, su certe macchine ed in relazione a certi sistemi o applicazioni. impossibile generalizzare.

la risposta è quindi che non c'è oppure dipende. come preferisci.

lucky6411
27-02-09, 11:09
Come immaginavo.
Niente è sicuro a questo mondo se non che... beh il resto lo sapete.
A questo punto mi riservo una speranza e scelgo la seconda opzione: "dipende".

:smt039

SOLOAPPLEMAC
18-04-09, 15:38
usi pacifist. apri il pacchetto QT.pkg, sblocchi e installi. è possibile che ti venga chiesto il permesso di sostituire files esistenti. accade se non hai effettivamente rimosso la versione attuale.

Ti potresti spiegare meglio, per disinstallare ed reinstallare QT?
....se usassi APPLE DELETE?

Grazie

Padmé Amidala
18-04-09, 15:51
....se usassi APPLE DELETE?


Apple delete? :lol: App Delete? Sconsigliato in questo forum e non adatto in questo caso.

flashcream
18-04-09, 16:59
Ti potresti spiegare meglio, per disinstallare ed reinstallare QT?
....se usassi APPLE DELETE?

Grazie

assolutamente no, perchè non funzionerebbe. si usa pacifist anche in questo caso, come da tutorial sulla disinstallazione.