PDA

Visualizza Versione Completa : COVERS CD - R



Ismene
03-12-05, 11:26
Buongiorno a tutti!! :) Vorrei chiedervi che programma usate per fare le copertine dei CD? Io usavo Avery Design Pro con Windows e adesso non ho ancora un'alternativa.. Mi consigliate?
:)

Jamming
03-12-05, 11:35
Buongiorno a tutti!! :) Vorrei chiedervi che programma usate per fare le copertine dei CD? Io usavo Avery Design Pro con Windows e adesso non ho ancora un'alternativa.. Mi consigliate?
:)

Io uso iTunes, Discus (software aggiuntivo che si trova dentro toast) e photoshop

prova a guardare qui http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1817&highlight=copertine

Ismene
03-12-05, 11:45
Grazie, Jam, della risposta... Qualche volta ho usato anch'io iTunes, ma mi sembra molto spartano, anche se carino. E poi ho bisogno anche di creare copertine ex novo, e a volte di inserire foto o altre immagini...
Comunque adesso mi vado a leggere tutto il link... Grazie!! :D

Ismene
03-12-05, 12:30
Dunque... sto provando disc label, che mi sembra molto carino.. anche se devo ancora capire se è proprio quello che mi serve..
Purtroppo non è free.. Secondo voi quanto dura la demo? Avrò il tempo di provarlo bene? :(

Anomalo Bicefalo
03-12-05, 19:23
Scusate la domanda banale ma come si fa a creare copertine con iTunes? :???:

Ismene
03-12-05, 19:29
Vai su archivio>stampa, e lì puoi scegliere alcuni stili da dare alla copertina.. :)

Anomalo Bicefalo
03-12-05, 19:59
Grazie. :)

gripa
04-12-05, 02:12
Io le Cover dei CD le "costruisco" con Photoshop.

1) Apro un Nuovo Documento.

2) Traccio il Formato in centimetri con le Guide.

3) Inserisco Immagini o Fotografie a scelta.

4) Taglio, Rifilo e scelgo la posizione dell'immagine.

5) Poi aggiungo il Testo con il Font più adatto.

Ismene
04-12-05, 09:28
Io però cercavo un programma che avesse le "misure" già pronte... dentro le quali inserire foto o altro..
Comunque sto provando disc label, anche se ancora non sono riuscita a stampare nulla.. Non è proprio intuitivo da usare... :roll:

Rollei
04-12-05, 10:07
Io però cercavo un programma che avesse le "misure" già pronte... dentro le quali inserire foto o altro..
Comunque sto provando disc label, anche se ancora non sono riuscita a stampare nulla.. Non è proprio intuitivo da usare... :roll:

Prova Sun Case, è abbastanza semplice...