PDA

Visualizza Versione Completa : Musica da itunes PC a MAC



Leon.Degrelle
26-02-09, 13:43
Salve a tutti, proprio oggi mi sono regalato un macbookPro e sono felicissimo da tanto aspettavo questo momento....!
so che questa domanda l'avete già sentita un infinità di volte, ma vi giuro, non vi farei perdere tempo se non avessi prima consultato quasi tutti i forum esistenti su questo problema! fidatevi...sono 4 ore che sto davanti a sto coso senza raccapezzarmici!!!
allora il mio problema è il seguente...

ho davvero tanti problemi a trasferire la mia musica itunes da pc al nuovo mac....
vi ripeto i procedimenti che ho fatto cosi mi capite meglio:
la cartella Itunes musica compreso 40 giga di musica più relativi file libreria li ho copiati in un HD esterno da li al mac... e fin qui ok!
riesco tranquillamente a inserire i miei 5000 brani dentro itunes mac ma io non voglio questo!!! io vorrei riavere tutte le rating i contatori e le playlist che avevo prima!!!
non sono sprovveduto nel mondo del pc.. ho una buona conoscienza di windows e discreta nel mac

su itunes da preferenze e avanzate come posizione cartella itunes metto dove ho copiato i file libreria e tutta la musica pari pari com'era nel pc... (cioè la cartella predefinita per intenderci) ma sulla libreria itunes(dentro il programma) non compare nessun file, provo a trascinare il file libreria dentro ma niente... eppure canzone per canzone me li fa mettere...
come se mac non leggesse il file libreria di win!!!
ditemi che è possibile avere la libreria pari pari com'è su win! oppure ritenete più opportuno collegare l'ipod al mac e fare il processo inverso? magari risolvo qualcosa!
davvero sono disperato non so più che inventarmi!

giusto per ricapitolare cosi che non capiate male.... tutto il contenuto della cartella musica che avevo nel pc ora è pari pari nel mac sotto utente musica itunes compresi file libreria che credo siano quelli che portano con loro i "dati" relativi alle classifiche e altre menate :-)

grazie (almeno per la pazienza di aver letto tutto in fondo)
saluti
Lorenzo

p.s. sembra scontato anche questo ma... i mac sono davvero un prodotto superiore, sono felicissimo di essere entrato nel club dei macchizzati

flashcream
26-02-09, 13:46
http://support.apple.com/kb/HT1382?viewlocale=it_IT

Leon.Degrelle
26-02-09, 13:52
http://support.apple.com/kb/HT1382?viewlocale=it_IT

grazie per la tempestività della tua risposta ma non è quello che cercavo... nel topic del link lui chiedeva come portare la libreria da mac a pc io vorrei sapere il contrario e poi lui da quello che ho capito chiedeva solo come portare la musica... io vorrei portare le playlist e tutte quelle altre cosine.....!!!
le ho provate tutte!!! copio tutto quello che c'è nella cartella tiunes del pc la prta con un hd esterno al mac... e lui non le vede.... vede la musica tramite il finder ovviamente ma su itunes niente! non so che fare!!!
grazie mille cmq!

flashcream
26-02-09, 13:55
guarda che è quello che cerchi. si può fare anche con l'ipod e non solo con svariati dvd come hai letto.

Leon.Degrelle
26-02-09, 13:59
si ho letto ora... sicuramente questa è una soluzione vincente.... però... non ci credo guarda, non voglio crederci che per portare la musica dal pc al mac mantenendo playlist classifica ecc ecc io debba per forza fare backup su cd o dvd.... dai sembra assurdo.... però è quello che farò se non esiste altro modo...
scusa l'eccessiva quantità di domande...ma.... con il metodo del backup dal pc su dvd poi porto sul mac... e... mantiene playelist raiting e tutto quanto...? tanto 40 gb di musica.... 8 o 9 dvd no?
e con l'ipod....uhm.... preferirei non usarlo....

flashcream
26-02-09, 14:04
mantiene playelist raiting e tutto quanto...?

il documento lo asserisce, personalmente non ho mai provato. un dvd contiene 4,4 giga di dati, percui si ... circa 9 dvd.

Leon.Degrelle
26-02-09, 14:09
il documento lo asserisce, personalmente non ho mai provato. un dvd contiene 4,4 giga di dati, percui si ... circa 9 dvd.

tu consigli questo metodo?
quindi io devo masterizzare la mia libreria dal pc con backup... poi i nove dvd... uno ad uno su itunes mac? e fa tutto da solo? speriamo...
l'ipod... ho paura ad usarlo... metti che perdo tutto... il lettoe musicale rimane la mia ultima spiaggia... e poi..col fatto che è formattato windows crea problemi al mac quando gli faccio fare il backup? e poi... esiste una guida da itunes pc al ipod e poi da ipod a itunes mac? a sto punto butto 9 dvd.... e sono sicuro che funziona almeno...

Leon.Degrelle
26-02-09, 18:26
non avete altre idee oltre al backup su dvd?

portare la musica dall'ipod formattato windows al itunes mac? idea saggia?

grazie!

Padmé Amidala
26-02-09, 18:50
C'è questo metodo, a tuo rischio e pericolo.

http://lifehacker.com/software/itunes/geek-to-live--how-to-move-an-itunes-library-from-a-pc-to-mac-and-back-242468.php

Leon.Degrelle
27-02-09, 10:58
risolto trasferendo le canzoni da ipod a itunes mac!
grazie a tutti