PDA

Visualizza Versione Completa : Livellare BOING iniziale.



lucky6411
26-02-09, 12:33
Hello!
Premetto che la mia non è una richiesta urgente e di vitale importanza.
Avete naturalmente presente il boing all'accensione, bene vorrei regolarne il livello sonoro poichè, accendendo il mac verso le 23 quasi ogni sera, quelli dall'altra parte del muro una volta o l'altra s'incazzano fisso.
Sbirciando nel forum ho trovato una preziosa indicazione riguardo un programmino che si chiama StartupSoundPrefPane, ho scaricato l'ultima versione (...11b2.dmg) ma non funziona, per quanto io regoli il volume... il boung resta sempre al massimo.
Qualche spiegazione ?

flashcream
26-02-09, 12:40
Qualche spiegazione ?

semplicemente che non funziona e non dovresti installare robaccia simile. inserisci le cuffie oppure metti il volume a zero prima delll'avvio.

meigel
26-02-09, 12:41
Qualche spiegazione ?

Si tratta di una applicazione non recente, a quanto vedo: http://www5e.biglobe.ne.jp/~arcana/StartupSound/index.en.html
E' solo per PowerPC e non mi sembra che sia dichiarata compatibile con Leopard; tu che Mac/sistema usi?

Gas Gas
26-02-09, 12:41
in teoria in base al volume che imposti quando lo spegni il boing si regola. io se metto il volume al minimo e poi spengo, alla riaccensione il volume è al minimo. se poi metti il volume a 0 non fa proprio boing. quel programma mi sembra non sia più sotto sviluppo, l'ultima versione è per tiger.

lucky6411
26-02-09, 12:49
Perche asserisci che è robaccia?
Che cosa può provocare la sua installazione?
Se proprio non c'è niente a questo punto continuerò a tappare l'altoparlante con il tappettino della Tuborg, inserire le cuffie sulla parte posteriore mi è complicato e ricordarsi di azzerare il volume... chi si ricorda di farlo quando il sonno ti prende?

Ahh scusa Meigel, stavo per spedire la risposta a Flash ed ho visto il tuo messaggio.
Allora io ho un G4 PPC 800-DUAL con installato OsX 10.4.11, in teoria dovrei esserci dentro con i parametri hadrware-software...

Peterpan
26-02-09, 13:41
Intervengo per ricordare a tutti di moderare il modo di esprimersi. Qui su macpeer ci teniamo in modo particolare.

Grazie.

Lester
26-02-09, 13:45
inserisci le cuffie oppure metti il volume a zero prima delll'avvio.


in teoria in base al volume che imposti quando lo spegni il boing si regola. io se metto il volume al minimo e poi spengo, alla riaccensione il volume è al minimo. se poi metti il volume a 0 non fa proprio boing

Confermo anch'io (Tiger 10.4.11 PPC).

Alfredo55
26-02-09, 18:48
Salve a tutti!
Spero di esservi di aiuto nel comunicarvi che sul mio MacPro 2.8 Ghz e con l'ultimo aggiornamento di Leopard installato, StartupSound.prefPane funziona.
Anche io avevo la stessa esigenza di eliminare il Boing iniziale, e ho letto (...ma purtroppo non mi ricordo dove)... che non si doveva spuntinare l'opzione
Mute, perchè probabilmente a causa di un Bug risultava non funzionante.
E così è stato anche per me ad un primo settaggio: volume a zero e Mute abilitato= non funzionante. In seguito, dopo quella lettura col volume a zero e Mute disabilitato funzionava e il Boing è finalmente sparito!:smt023
Alfredo55

lucky6411
27-02-09, 09:10
Grazie Alfredo55 dell'informazione, purtroppo ne deduco che su Tiger non funziona visto che tu hai il Leopard.
Ieri sera ho anche provato ad azzerare completamente l'audio e poi ho riavviato... niente da fare, un bel boing non me lo toglie nessuno.
A questo punto non mi resta che utilizzare... il tappettino per coprire la tastiera.

maina
27-02-09, 09:33
vale la pena ricordare che il "boing" esercita anche una funzione di controllo e la sua presenza ci segnala che il mac è in buona salute. Toglierlo Sarebbe un po' come impedire uno starnuto.
Se ad oggi, pochissime applicazioni sono riuscite nello scopo (e alcune anche malamente) vuol dire che forse dobbiamo tenercelo...imho naturalmente

lucky6411
27-02-09, 10:00
Eh lo so si che il boing non è un suono messo li per caso, solo che il sentirlo sempre al massimo senza poter ridurre il suo livello sonoro mi può creare qualche problema con il vicinato.
Intendiamoci, non vorrei assolutamente eliminarlo o non sentirlo usando ad esempio le cuffie, solo gradirei che fosse un po' più basso.
Se alla fin fine non c'è niente da fare... saldo un trimmer in serie al + dell'altoparlante...:lol: