PDA

Visualizza Versione Completa : Cartella Applicazioni nel Dock



pisolomac
26-02-09, 10:31
Buongiorno,

eccomi con un nuovo quiz informatico :lol:

Se prendete la cartella applicazioni e la trascinate nel dock, essa si trasforma in una cartella con il disegno di una macchina fotografica.

Cliccandoci si apre una bellissima immagine di tutte le vostre applicazioni con delle splendide icone; da qui si possono ovviamente aprire i programmi.

Mi succede però una cosa strana: quando installo un nuovo programma, in questa cartella (che penso sia un alias) quel nuovo programma mi appare con un icona che non è la sua (sembra un cartello stradale di divieto traslucido).

Per far comparire l'icona del nuovo programma ho trovato 2 strade simili:

Trascino fuori dal dock la cartella applicazioni e la rimetto oppure solo la singola applicazione (trascinandola ad esempio sulla scrivania per poi ri-trascinarla dentro la cartella applicazioni). Solo a questo punto l'icona viene creata correttamente.

Esiste un motivo per cui le nuove applicazioni non hanno un'icona corretta in quella cartella e un modo per evitare la manovra (o un modo diverso e più pratico per eseguirla)?

Grazie per l'eventuale soluzione. :smt039

flashcream
26-02-09, 11:56
si tratta di una cache dell'utente che non viene ricreata in ogni momento. anche un riavvio del mac (o un log out) produce l'effetto positivo di avere l'icona corretta e non quella generica. tutto normale, il funzionamento per ora è proprio così.... per future versioni del sistema si vedrà.

pisolomac
26-02-09, 11:59
grazie Flash, preciso e puntuale come sempre ;=)