Visualizza Versione Completa : formattazione memoria esterna
Buona sera a tutti avrei bisogno della pazienza; ho acquistato un Hard Drive esterno _My passaport essential_ della WD- Western Digital compatibile anche con Mac 10.4.11 e successivi ... non ho fatto altro che collegarlo al mio portatile tramite USB ma, non mi compare nulla sulla scrivania, non posso accedere; si accende la spia del led USB e il disco dentro sta girando, cosa devo fare ?? si sta formattando?? o devo fare qualcosa io per renderlo compatibile ??
Grazie infinite..
flashcream
25-02-09, 23:31
perchè non si monta su scrivania? a questa domanda è stato risposto molte volte. il formato non c'entra, c'entra il fatto che le pref. del finder non sono configurate correttamente oppure non c'è abbastanza energia in quella porta usb. i dischi ext vanno presi alimentati, soprattutto quando si possiede un mac che ha porte ubs poco potenti. riavvia, cambia porta e riprova. non basta? vendilo, perchè non fa per il tuo mac.
come faccio a vedere se le pref. del finder sono configurate correttamente??
flashcream
25-02-09, 23:39
pref. generale del finder-->mostra dischi rigidi sulla scrivania. quando poi vorrai inizializzare il disco, questo oppure un'altro, trovi tutto sul tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html
. scusa la mia immensa ignoranza ma, come potevo saperlo che le mie porte USB non erano poi così potenti....??? grazie
flashcream
26-02-09, 00:25
leggendo prima un pò in giro o chiedendo.... anche in un forum come questo, avresti potuto scoprilo. un modus agendi da applicare per ogni periferica che si vuole acquistare.
... ho visto che la compatibilità era espressamente dichiarata sulla confezione. Comunque potrei riparare con un cavetto a tre vie; due chiavi USB che si infilano nelle porte del mio portatile e una mini USB che si collega all'hard disk...(in vendita in USA).. oppure posso provare tramite un alimentatore a corrente elettrica con due uscite USB: una alimenta il disco esterno l'altra tramite un cavetto a doppia entrata di cui una sulla seconda porta dell'alimentatore a corrente e una sul portatile.. la prima funziona ma mi blocca ogni altra periferica contemporanea all'uso del disco in questione,, per la seconda devo sperimentare, ora non dispongo di un cavetto USB a doppia uscita...