PDA

Visualizza Versione Completa : formattazione memoria esterna



vitruvio
25-02-09, 23:25
Buona sera a tutti avrei bisogno della pazienza; ho acquistato un Hard Drive esterno _My passaport essential_ della WD- Western Digital compatibile anche con Mac 10.4.11 e successivi ... non ho fatto altro che collegarlo al mio portatile tramite USB ma, non mi compare nulla sulla scrivania, non posso accedere; si accende la spia del led USB e il disco dentro sta girando, cosa devo fare ?? si sta formattando?? o devo fare qualcosa io per renderlo compatibile ??


Grazie infinite..

flashcream
25-02-09, 23:31
perchè non si monta su scrivania? a questa domanda è stato risposto molte volte. il formato non c'entra, c'entra il fatto che le pref. del finder non sono configurate correttamente oppure non c'è abbastanza energia in quella porta usb. i dischi ext vanno presi alimentati, soprattutto quando si possiede un mac che ha porte ubs poco potenti. riavvia, cambia porta e riprova. non basta? vendilo, perchè non fa per il tuo mac.

vitruvio
25-02-09, 23:37
come faccio a vedere se le pref. del finder sono configurate correttamente??

flashcream
25-02-09, 23:39
pref. generale del finder-->mostra dischi rigidi sulla scrivania. quando poi vorrai inizializzare il disco, questo oppure un'altro, trovi tutto sul tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/formattare-inizializzare.html

vitruvio
26-02-09, 00:16
. scusa la mia immensa ignoranza ma, come potevo saperlo che le mie porte USB non erano poi così potenti....??? grazie

flashcream
26-02-09, 00:25
leggendo prima un pò in giro o chiedendo.... anche in un forum come questo, avresti potuto scoprilo. un modus agendi da applicare per ogni periferica che si vuole acquistare.

vitruvio
26-02-09, 01:14
... ho visto che la compatibilità era espressamente dichiarata sulla confezione. Comunque potrei riparare con un cavetto a tre vie; due chiavi USB che si infilano nelle porte del mio portatile e una mini USB che si collega all'hard disk...(in vendita in USA).. oppure posso provare tramite un alimentatore a corrente elettrica con due uscite USB: una alimenta il disco esterno l'altra tramite un cavetto a doppia entrata di cui una sulla seconda porta dell'alimentatore a corrente e una sul portatile.. la prima funziona ma mi blocca ogni altra periferica contemporanea all'uso del disco in questione,, per la seconda devo sperimentare, ora non dispongo di un cavetto USB a doppia uscita...