PDA

Visualizza Versione Completa : Software per monitorare la batteria dei dispositivi USB wireless (RISOLTO)



Templaris
25-02-09, 14:19
Come da titolo, esiste un programma per MAC che mi possa aiutare a monitorare l'uso della batteria dei dispositivi USB senza fili? Per la tastiera Bluetooth non ci sono problemi, ma per il mouse si.

Grazie in anticipo per le risposte.

Gio.

gabod3
25-02-09, 14:36
O USB o senza fili, devi scegliere... :lol:

lucky6411
25-02-09, 14:38
Urka!
Beh credo dipenda dal costruttore del dispositivo mettere a disposizione dei soft dedicati.
Io ad esempio ho un mouse Logitech LX6 (tipo cordless), il cd in dotazione serve solo per l'installazione così dal sito internet mi son scaricato il soft di controllo (LCC) e questo contempla anche la visualizzazione del livello energetico delle batterie.

Templaris
25-02-09, 14:47
E' senza fili, ma il ricevitore è USB collegato al MAC.


@lucky6411: Proverò a cercare allora, grazie! ^_^

gabod3
25-02-09, 14:52
E' senza fili, ma il ricevitore è USB collegato al MAC.
Indica allora anche marca e modello della/e periferica/he che ti interessano, magari qualcuno ha già fatto ricerche in merito. :)

Templaris
25-02-09, 14:56
E' un Mouse ottico wireless della microsoft

precisamente questo (Allego immagine)


Ho cercato su google ma di software nemmeno l'ombra e sul sito della Microsoft non si capisce niente nell'area download <.<'''''

Gas Gas
25-02-09, 15:09
ciao,
se puoi essere più preciso sul modello del mouse magari si riesce a trovare meglio una soluzione:)

Templaris
25-02-09, 15:14
Il mouse ottico wireless Microsoft 3000... dovrebbe essere questo! Purtroppo non ho più la scatola!

Dalle informazioni sul sistema ho ricavato tutto questo


Microsoft Wireless Optical Mouse® 1.00:

ID prodotto: 0x00e1
ID fornitore: 0x045e (Microsoft Corporation)
Versione: 0.07
Velocità: Fino a 1,5 Mb/sec
Produttore: Microsoft
ID posizione: 0x1d120000
Corrente disponibile (mA): 500
Corrente necessaria (mA): 100

lucky6411
25-02-09, 15:15
Guarda, io posso solo riportarti il collegamento dove poter scaricare il software del mio mouse (Logitech):
http://www.logitech.com/index.cfm/428/3879&cl=it,it?WT.ac=sc|downloads||dd
naturalmente non è detto che funzioni con il tuo Microsoft.
Comunque in precedenza avevo un Dell e con questo programma della Logitech ero riuscito a impostare una combinazione di tasti associata al pulsante della rotellina, insomma anche se era un mouse diverso qualcosa in più ero riuscito ad ottenere.

Templaris
25-02-09, 15:27
Guarda, io posso solo riportarti il collegamento dove poter scaricare il software del mio mouse (Logitech):
http://www.logitech.com/index.cfm/428/3879&cl=it,it?WT.ac=sc|downloads||dd
naturalmente non è detto che funzioni con il tuo Microsoft.
Comunque in precedenza avevo un Dell e con questo programma della Logitech ero riuscito a impostare una combinazione di tasti associata al pulsante della rotellina, insomma anche se era un mouse diverso qualcosa in più ero riuscito ad ottenere.

Grazie per il consiglio, ma non ha funzionato! ^^

Gas Gas
25-02-09, 15:31
sul sito della microsoft c'è un software per il mouse, che però non posso provare per vedere se mostra anche il livello delle batteria. comunque sia eccolo qui http://www.microsoft.com/hardware/download/DownloadResult.aspx?category=MK&type=Mouse&name=w_lmouse3000&os=mac_mk&lang=ita
in caso provalo e dicci se funziona:)

lucky6411
25-02-09, 15:32
Lo immaginavo!
Era troppo bello per essere vero.
Ciao.

Templaris
25-02-09, 15:40
Risolto grazie a Gas Gas!
Il programma funziona, installa nelle preferenze di sistema un pannello per il mouse ottico senza Fili e ti segnala anche il livello di batteria ed il segnale wireless!

Grazie mille, come sempre!



:risolto:

Gas Gas
25-02-09, 15:42
bene:)

:smt039

lucky6411
25-02-09, 15:45
Grande Gas Gas!!!

Gas Gas
25-02-09, 16:00
OT


Grande Gas Gas!!!

va beh che oggi sei particolarmente iperattivo con i messaggi, ma se devo essere sincero alcuni sono un po' fuori luogo. non eri nemmeno tu che facevi la richiesta d'aiuto; mi fanno piacere i complimenti, certo, ma se tutti si mettessero a complimentarsi con chiunque aiuti ci sarebbero i topic intasati e incasinati. la prossima volta mandami un messaggio privato se proprio devi dirmi grande. fermiamoci qui per non "sporcare" il topic, se devi dirmi qualcosa continuiamo in privato:)lo dico con sincerità eh, non voglio e non devo certo criticarti. prendilo come un consiglio.
:smt039

/OT