PDA

Visualizza Versione Completa : è possibile trovare pezzi di ricambio per il Mighy Mouse?



LupoDellaSteppa
24-02-09, 23:21
ciao a tutti, ieri nel tentativo di pulizia "profonda" della pallina del mio mighty mouse USB (procedura già eseguita 1.000 e poi 1.000 volte in passato, e che consiste in pratica nello squartare completamente il mouse, svitare le tre vitine del blocco della pallina, e pulire a fondo sia la pallina che i minuscoli rulli) purtroppo mi si è rotto uno dei quattro rulli.

Non so se avete aperto mai un mighty mouse, i movimenti della pallina sono "captati" da quattro minuscoli rulli di plastica bianca, e io ora ne ho.. SOLO TRE!

Ho tentato un rimontaggio del tutto con tre soli rulli, ma col risultato (ampiamente prevedibile) che lo scrolling funziona solo per l'asse verticale, ma non per quello orizzontale (al quale manca appunto un rullo)

Ho cercato su eBay i pezzi di ricambio, ma niente da fare...
Prima di spendere 49€ per comprarlo nuovo, chiedo a voi: sapete se c'è qualche negozio online che offre pezzi di ricambio?

Grazie

Riker
25-02-09, 01:23
Prova a cercare su ebay, ma aggiustare il pezzo con un po' di colla?

LupoDellaSteppa
25-02-09, 01:57
ehm...
1) ho appunto scritto prima che su eBay non ho trovato niente...
2) se tu avesso visto le dimensioni del rullo (nanoscopiche, a dir poco) non nomineresti nemmeno la parola "colla" ;-)

ciao!

Riker
25-02-09, 02:04
L'ho aperto anch'io ma se hai dimestichezza con l'aeromodellismo è una passeggiata!:lol:
Dipende da dove si è rotto, metti una foto.

LupoDellaSteppa
25-02-09, 02:12
ah ok allora ti spiego:
il cilindretto nero che sta allìestremità del rullo bianco... SI è POLVERIZZATO!
Lo tenevo con la pinza, ho fatto troppa pressione, si è letteralmente polverizzato, non c'è più niente da incollareeeeee... buuuuhhh!

il mio mighty mouse! :-(

Riker
25-02-09, 02:39
Da questa (http://www.google.com/search?client=safari&rls=it-it&q=vendo+mighty+mouse+rotto+occasione&ie=UTF-8&oe=UTF-8) pagina di google cliccando sul link sponsorizzato a destra se ne trovano molti, ma prima di fare acquisti verifica le credenziali del venditore.
Oppure aspetta che si faccia vivo qualcuno del forum che ne ha uno rotto.