PDA

Visualizza Versione Completa : Personal domain Mobile Me e sito offline



webfor
24-02-09, 19:00
Ciao a tutti,

da tre giorni sto tentando di utilizzare il "personal domain" di Mobile Me: in pratica, si acquista un nome dominio, ma lo spazio per la pubblicazione utilizzato è quello di Mobile Me.
Questo richiede la modifica del CNAME www presso il provider, nel mio caso TopHost, che deve diventare web.me.com

Io ho cambiato il CNAME www 3 giorni fa, ho pubblicato il sito tramite iWeb su Mobile Me e quindi, da parte mia, sarebbe tutto OK.

Ma il sito è offline perché sembra che il DNS non venga risolto.

Quelli di TopHost, giustamente, mi dicono che se paciocco i DNS sono fatti miei, neppure sanno cos'è Mobile Me.

Qualcuno è riuscito a fare funzionare questa configurazione?

Grazie...

flashcream
24-02-09, 19:08
Quelli di TopHost, giustamente, mi dicono che se paciocco i DNS sono fatti miei, neppure sanno cos'è Mobile Me.

giustamente mica tanto, se permetti. trovo che la tua domanda vada fatta proprio a loro, più che in un forum mac.

un forum mac ti può fornire la teoria che qui leggi in maniera impeccabile: http://iwebfaq.org/ita/iWeb_Domains.html

infine i dns si sistemano anche dopo 48 ore, non è una cosa immediata.

webfor
24-02-09, 19:34
giustamente mica tanto, se permetti. trovo che la tua domanda vada fatta proprio a loro, più che in un forum mac.


Sono d'accordo con te, infatti ho chiesto prima a loro ma m'hanno liquidato. Insisterò.

Per completezza riporto la risposta del Supporto TopHost:


Risposta del tecnico del Supporto di Primo Livello:
Gentile Francesco, la ringraziamo per averci contattato.
questo è dove punta il record www:

www.tuosito.com. 172720 IN CNAME web.me.com.tuosito.com.

probabilmente ha sbagliato la configurazione dei DNS.

Le auguriamo buona serata.


Ho aspettato le canoniche 48 ore, anzi di più, ma per ora, niente.

Grazie.