PDA

Visualizza Versione Completa : Safari 4.0b



flashcream
24-02-09, 18:13
"Ecco a voi Safari 4 Beta. Date un’occhiata alle straordinarie novità del browser più veloce del mondo."

http://www.apple.com/it/safari/

:smt039

maina
24-02-09, 18:28
:smt023 :smt039

flashcream
24-02-09, 18:41
http://www.tuttologia.com/forumtutor/safariaaa.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/safariiiii.jpg

dopo il test, si può disinstallare e tornare alla versione 3. questa versione è solo in inglese, ma fa presagire molto bene. :D

meigel
24-02-09, 19:10
dopo il test, si può disinstallare e tornare alla versione 3.

Ottimo; allora lo proverò.... grazie per la segnalazione :)

wuombley
24-02-09, 19:16
ciao flashcream
l'ho installato ma non si apre, praticamente si chiude all'avvio.
prima avevo la versione 4 e funzionava bene mai avuo chiusure.
ho riparato anche i permessi ma niente.
sarà qualcosaltro da fare

meigel
24-02-09, 19:18
l'ho installato ma non si apre

Questa sezione e questa discussione servono soltanto a segnalare; apri una discussione in sezione di aiuto, grazie :)

wuombley
24-02-09, 19:28
scusami

flashcream
24-02-09, 20:02
Ottimo; allora lo proverò.... grazie per la segnalazione :)

yes. dopo il test, lanci l'unistaller che accompagna il download e dopo il riavvio sei nuovamente su safari 3. personalmente su questo mac, che ha tiger ed è un ibook G3, lo trovo impossibile nello scrolling verticale, ma probabilmente è una questione di risorse della macchina.

sui macintel con leopard attendo la versione stabile, però mi sono divertito e l'ho trovato "bello" e stabile. :D

Gas Gas
24-02-09, 20:07
fantastico questo safari:smt023
grazie mille:)

Ismene
24-02-09, 20:41
WoW!! :D

macgallottino
24-02-09, 21:05
Visto così è veramente bello. Però io su firefox ho una funzione che mi costringe a usarlo ovvero imacros, un add on che consente di automatizzare azioni ripetitive quali ad esempio siti con password con navigazione predeterminata (esempio l'accesso alla pagina di torino del quotidiano repubblica). In alcuni casi tra inserimento user e pw, accesso alla pagina, menu di scelta (versione pdf), scelta della edizione e scelta della città necessitano almeno 7 o più click che possono essere automatizzati con semplicità (praticamente registra le azioni una prima volta a video come una macro e poi basta richiamarla).
Sapete se c'è qualcosa di simile per safari o se la versione 4 ha una funzionalità di questo tipo?

Berra
24-02-09, 21:08
Cover Flow è carino ma penso non necessario.

La cosa che più mi ha impressionato è la nuova funzione dello zoom.

Non più solo il testo, ma tutta la formattazione della pagina (immagini e proporzioni).
molto bello.

I pannelli invece era meglio tenerli sotto la barra dei preferiti (magari è solo questione di abitudine però...)

caiomauro
24-02-09, 21:11
veramente spettacolare

history poi...senza commento

Gas Gas
24-02-09, 21:14
Sapete se c'è qualcosa di simile per safari o se la versione 4 ha una funzionalità di questo tipo?


Questa sezione e questa discussione servono soltanto a segnalare; apri una discussione in sezione di aiuto, grazie :)
:smt039

Berra
24-02-09, 21:41
andando col puntatore del mouse sul Dock, l'ingrandimento è rallentato rispetto a prima.
Succede anche a voi, dipende da Safari 4.0b?

Ho riavviato e ora è come prima.

linkxvi
04-03-09, 15:51
Provato e disinstallato: da problemi col campo del testo di messenger:mac... E non visualizzava alcune pagine... Per il resto era ottimo!!

mytzy
04-03-09, 22:24
HO SCARICATO LA VERSIONE SAFARI 4 BETA MA NON ME LA FA INSTALLARE SULL'HD, MI DICE CHE:

"Non puoi installare Safari su questo volume. ERROR_SEC"

E MI COMPARE UN PUNTO ESCLAMATIVO IN UN CERCHIO ROSSO SUL DISEGNO DELL'HD (LA CUI CAPIENZA DISPONIBILE E' DI 2,5 GB)


AIUTATEMI VI PREGO!

Padmé Amidala
04-03-09, 22:27
Guarda tu stessa/o se hai i requisiti necessari, visto che non hai dato dettagli.

http://www.tuttologia.com/macp2p/showpost.php?p=321259&postcount=5

meigel
04-03-09, 22:30
AIUTATEMI VI PREGO!

Questa sezione serve a segnalare le novità e non a chiedere aiuto.
Inoltre ti chiedo la cortesia di non scrivere in maiuscolo. Grazie

mytzy
04-03-09, 22:49
Ho leopard e non riesco a installare Safari 4 beta

mi scuso se non ho scelto il topic giusto e ho utilizzato il formato maiuscolo del carattere (ma che differenze c'è poi...bò?!)

Aiutioooooooooooooooooo

maina
04-03-09, 22:55
(ma che differenze c'è poi...bò?!)

Aiutioooooooooooooooooo


Te lo spiego subito: scrivere in maiuscolo non è solo antipatico e scomodo da leggere, ma nei forum equivale ad urlare.
Visto che ci siamo, anche la parola aiuto (con o al seguito) non è necessaria: siamo qui per questo e quindi non serve ricordarcelo...:)

mytzy
04-03-09, 23:50
Mi scuso per le scorrettezze commesse, non sono molto pratico...

...purtroppo ho questo problema che non riesco ad installare safari 4 sul mio leopard. Mi da l'errore "Non puoi installare Safari su questo volume. ERROR_SEC"

meigel
05-03-09, 01:08
Mi da l'errore "Non puoi installare Safari su questo volume. ERROR_SEC"

Come già detto, questa discussione non serve a chiedere/ricevere aiuto; per quello esistono le sezioni di Help (http://www.tuttologia.com/macp2p/forumdisplay.php?f=7).
In ogni caso ti è già stata fornita una risposta dopo il tuo primo intervento; aggiungo che esistono due versioni diverse di Safari 4 beta, una per Tiger e un'altra per Leopard, e noi non conosciamo la versione del tuo Sistema Operativo.
Prova a risolvere il problema con queste indicazioni; in caso contrario, per favore apri un'altra discussione in sezione di Aiuto. Grazie.

Ng69
13-05-09, 13:13
E dopo l'aggiornamento di Leopard, c'è n'è uno "piccolo" di 31,7 MB da safari 4 beta (5528.16) a (5528.17)
Mi è stato proposto dopo l'aggiornamento di Leopard 10.5.7.
Buona giornata a tutti

francescop
13-05-09, 19:32
Scusate, ma in italiano quando esce?

Padmé Amidala
13-05-09, 19:39
Ufficialmente per la beta non penso che ci sarà una versione in italiano, ma per iniziativa indipendente esiste una localizzazione, che non so se va bene anche per l'ultima versione.

Qui il link dato in questa discussione del forum MacPeer: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=38002

http://techblog.bloo.it/safari-4-in-italiano-ecco-la-patch/

wuombley
13-05-09, 19:50
si va bene Padmé
ciao

parsifal2002_bg
15-05-09, 20:19
l'ho installato ma è in inglese... in italiano?

flashcream
15-05-09, 20:21
l'ho installato ma è in inglese... in italiano?


già è in inglese (fatto per altro conoscibile), ma soprattutto cosa leggi due post sopra?

parsifal2002_bg
15-05-09, 20:31
ok grazie l''ho messo in italiano ciao

parsifal2002_bg
15-05-09, 20:34
è da un pò che avevo in italiano questa versione 4 beta ... non capisco come mai me lo sono trovata in inglese oggi...allora mi ero scordato la procedura ed eccomi qua... cosa può essere successo

maina
15-05-09, 22:17
Non mi pare che la versione 4 beta sia mai stata in italiano....non sarà che ti stai confondendo?

Padmé Amidala
15-05-09, 22:22
Penso che parsifal abbia già usato la patch in italiano per la versione precedente e poi si sia dimenticato di averlo fatto.

Ora la nuova versione di Safari beta in inglese ha logicamente sovrascritto la cartella Resources contenente la localizzazione italiana e quindi il procedimento con la patch è da rifare.

parsifal2002_bg
15-05-09, 22:36
in italiano nel senso che in alto a dx vicino alla scritta safari i termini sono in italiano... ecco tutto qua

parsifal2002_bg
15-05-09, 22:38
ecco appunto amidala ha ragione ... è andata così... non mi ricordavo la procedura per la patch...

maina
16-05-09, 00:51
Non lo sapevo, del resto non ho mai usato la versione beta e credevo fosse solo in inglese. :)

linkxvi
16-05-09, 17:58
Più che una "patch" è una banalissima modifica delle stringhe. L'ho fatto spesso anche io con app in inglese per uso personale. :)
Se volete, potete aprire il file che dice di scambiare con Text Edit e poi modificarlo voi. Ovviamente dopo aver fatto una copia di questo file per evitare danni!