PDA

Visualizza Versione Completa : Temperatura CPU



sturla83
03-12-05, 00:03
Ciao a tutti!
Mi è capitato di utilizzare recentemente i programmi di editing video sul mio nuovo ibook, e noto che dopo poco si accende automaticamete la ventola del portatile...avendo installato il widget della temperatura cpu ci do' un'occhiata e... 67 gradi...azz...ma è normale o è meglio che spenga tutto prima che inizi a ribollire la scrivania? Anche esternamente sul lato sinistro e sotto è moooolto caldo...
Grazie a tutti! Ciaooo

Giordanblack
03-12-05, 02:00
Io ho preso iBreeze di MacMice (http://www.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=47707&SHOP=5&LST=_BB_) per il mio powerbook 667 e devo dire che funziona. Risparmio circa 3 gradi che per il rendimento della macchina non si direbbe ma sono tanti. Se poi non usi programmi particolarmente pesi (photoshop ecc...), puoi usarlo a ventole spente che comunque qualcosa guadagni... :wink:
Adesso l'iMac 2 ghz ha la cpu che viaggia a 68°... :smt004

prairi
03-12-05, 08:58
Adesso l'iMac 2 ghz ha la cpu che viaggia a 68°... :smt004
ma non è un pò troppo elevata? così a occhio eh ! iil mio pb a 68° si
squaglierebbe ... :lol:

Rollei
03-12-05, 10:09
Adesso l'iMac 2 ghz ha la cpu che viaggia a 68°... :smt004
ma non è un pò troppo elevata? così a occhio eh ! iil mio pb a 68° si
squaglierebbe ... :lol:

E' sicuramente malato, d'altronde, con 'sti freddi.... ilmio iMac in genere staziona sui 50°... :)

danielegenova
03-12-05, 10:48
Il mio imac g5 raggiunge tranquillamente quelle temperature però NON è un ibook :???:

prairi
03-12-05, 10:53
Il mio imac g5 raggiunge tranquillamente quelle temperature però NON è un ibook :???:

mbè si su un ibook una tale temperatura è sicuramente critica ... le ventole
dovrebbero entrare in funzione mooolto prima :???:

Giordanblack
03-12-05, 13:54
E' sicuramente malato, d'altronde, con 'sti freddi.... ilmio iMac in genere staziona sui 50°... :)
Tu Rollei hai forse l'ultimo modello quello che adesso viaggia a 1,9 ghz? :???:

Rollei
03-12-05, 14:32
E' sicuramente malato, d'altronde, con 'sti freddi.... ilmio iMac in genere staziona sui 50°... :)
Tu Rollei hai forse l'ultimo modello quello che adesso viaggia a 1,9 ghz? :???:
No, il penultimo 20 pollici a 2 giga
occhi, però che la temperatura da me indicata la raggiunge quando non svolge compiti impegnativi...
se, ad es. converte un dvx in dvd e contemporaneamente uso PS, allora sale...

danielegenova
03-12-05, 14:36
No, il penultimo 20 pollici a 2 giga
occhi, però che la temperatura da me indicata la raggiunge quando non svolge compiti impegnativi...
se, ad es. converte un dvx in dvd e contemporaneamente uso PS, allora sale...

Dipende anche dal settaggio delle prestazioni: limitate, automatico, massime :roll: